rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Spettacolo di fuochi d’artificio piromusicali ad Avellino, ecco le immagini

Avellino ha alzato il naso all'insù per godersi lo spettacolo di mezzanotte e festeggiare il Ferragosto con uno spettacolo pirotecnico presso il Piazzale degli Irpini

Come ampiamente annunciato dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nella serata di oggi, gli avellinesi hanno potuto ammirare i fuochi di artificio a Piazzale degli Irpini. Il primo cittadino ha investito circa 53mila euro, sfruttando i finanziamenti europei dedicati al settore cultura e turismo.

Lo spettacolo è durato circa 15 minuti. Il sindaco ha scelto i , che sono deflagrati a suon di musica. Lo spettacolo pirotecnico è stato affidato alla società Fireworks Lieto srl di Visciano. 

Spettacolo di fuochi fuochi d’artificio piromusicali ad Avellino

"I fuochi piromusicali ci posizionano tra i primi in Campania"

"Grazie ai fondi del turismo abbiamo voluto confermare le nostre tradizioni - ha dichiarato il sindaco Gianluca Festa, a margine dell'accensione delle luci presso il corso principale del capoluogo irpino - abbiamo fatto scelte importanti. I fuochi piromusicali ci posizionano tra i primi in Campania. Vogliamo accogliere turisti per essere all'avanguardia. Ovviamente la questione Covid è una priorità ma non potevamo far passare in sordina questo Ferragosto; la gente aveva bisogno di un messaggio positivo". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo di fuochi d’artificio piromusicali ad Avellino, ecco le immagini

AvellinoToday è in caricamento