Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Speranza annuncia: "Cambieranno i parametri per evitare Regioni gialle"

Speranza: "È ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza ha annunciato che cambieranno i parametri che stabiliscono, in questa emergenza Covid, l’ingresso di una Regione in una fascia di rischio superiore.

Visto il livello di vaccinazione raggiunto d’ora in più ci si baserà, principalmente, sulla tenuta del sistema ospedaliero e non sul numero dei contagi così da scongiurare, nel breve termine, il passaggio di alcune Regioni in zona gialla.

 Anche il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri ipotizza una rimodulazione in base “alle reali implicazioni cliniche“, ovvero sull’aumento dei ricoveri. “Sui nuovi parametri si sta lavorando e sono previsti degli incontri anche la prossima settimana – conferma quindi il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro – I vaccini sono importanti. Il tema dell’impatto delle varianti sulla popolazione è importante. Questo dato di avere una parte importante vaccinata è in grado di influenzare il possibile accesso ai servizi sanitari, è una cosa che stiamo valutando”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speranza annuncia: "Cambieranno i parametri per evitare Regioni gialle"

AvellinoToday è in caricamento