rotate-mobile
Attualità

Sopralluogo della Commissione Cultura all'ex Eliseo, Cipriano: "Un delitto culturale e civile"

Questa mattina le Commissioni congiunte Cultura e Lavori Pubblici hanno esaminato le condizioni dell'ex Cinema Eliseo

Questa mattina, alle ore 10.30, presso il Palazzo di Piazza del Popolo, le Commissioni congiunte Cultura e Lavori Pubblici hanno esaminato il dossier riguardante l'ex Cinema Eliseo. Successivamente, ha avuto luogo anche il sopralluogo dell’edificio, preso di mira dai vandali della città nei giorni scorsi.

"Non credo che, di questi tempi, ci siano molte strutture simili a questa - dichiara il consigliere Franco Russo - occorre solo rimetterla in funzione. Questa amministrazione vuole tutto fermo. Il sindaco è bravo quando si tratta di fare opposizione ma, come amministratore, ha ancora molto da imparare". 

"Abbiamo toccato con mano lo stato di abbandono"

"Emerge un incredibile ritardo e un indecente stato di abbandono di una delle storiche strutture cittadine - afferma il consigliere Luca Cipriano - questo edificio è stato consegnato all'amministrazione più di sei anni fa e questa mattina abbiamo toccato con mano lo stato di abbandono in cui versa. E' un delitto culturale ma anche civile. Abbiamo trovato anche i libri donati da Camillo Marino. Quei libri, adesso, stanno marcendo abbandonati su di un tavolo". 

Sopralluogo della Commissione Cultura all'ex Gil: le immagini

"Più di ogni altra cosa, necessita di essere affidata e gestita"

"Dispiace vedere una struttura del genere lasciato in un simile stato d'incuria - conclude la consigliera di maggioranza, Alessandra Iannuzzi - il dato che emerge è che la struttura è ultimata. Necessita di una pulizia e di una manutenzione. Più di ogni altra cosa, però, necessita di essere affidata e gestita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo della Commissione Cultura all'ex Eliseo, Cipriano: "Un delitto culturale e civile"

AvellinoToday è in caricamento