rotate-mobile
Attualità

Solidarietà e convivialità per l’iniziativa della Pro Loco di Picarelli

Le donazioni serviranno ad aiutare le persone in difficoltà

Domenica 15 maggio la comunità del borgo di Picarelli ha vissuto una bellissima giornata conviviale e solidale, organizzata dalla Pro Loco Picarelli, presso il circolo S.S.mo Salvatore.

Il pranzo sociale della Pro Loco ha visto la partecipazione del sindaco Gianluca Festa e di buona parte della comunità. Una bella occasione per stare tutti insieme, consolidare lo spirito di appartenenza e per gustare i proverbiali fusilli picarellesi preparati dalle massaie del borgo.

FB_IMG_1652674602521-2Fusilli-6Un nobile momento di solidarietà, che ha dato modo alla Pro Loco di promuovere una raccolta fondi con lo scopo di assicurare un sostegno solidale alle famiglie del territorio che per situazioni contingenti dovessero trovarsi in difficoltà.

"E dopo tanto tempo ci siamo ritrovati nuovamente insieme - scrive la Pro Loco di Picarelli - Il sole ha fatto da cornice a questo pranzo in cui la condivisione e la solidarietà era la protagonista. Grazie ai soci che hanno organizzato, al circolo Ss.mo Salvatore che ha preparato, a chi ha donato. Il ricavato delle donazioni di oggi, unite a quelle future che arriveranno, andranno a formare un fondo cassa che useremo per aiutare le persone del posto in difficoltà. Ognuno di noi deve cercare di essere la prima sentinella per un eventuale disagio o difficoltà di chi ci è accanto per poter essere di aiuto come associazione, come comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà e convivialità per l’iniziativa della Pro Loco di Picarelli

AvellinoToday è in caricamento