rotate-mobile
Attualità Pratola Serra

Situazione economico-finanziaria di Pratola Serra, Aufiero: "Non è come si vuol far credere"

"E' giusto portare a conoscenza dei cittadini alcuni aspetti relativi alla situazione economico-finanziaria rappresentata nel DUP approvato dalla Commissione straordinaria"

"Per dovere di verità, è giusto portare a conoscenza dei cittadini alcuni aspetti relativi alla situazione economico-finanziaria rappresentata nel DUP (documento unico di programmazione) approvato dalla Commissione straordinaria.

Si fa riferimento nel provvedimento della commissione straordinaria ad una situazione debitoria di una certa entità e ad una difficoltà nella tracciabilita' di atti e fatti amministrativi (quali e quanti?) MA, alla nostra istanza presentata  in data 10 Maggio 2021 (vedasi allegato) per ottenere l’elenco  analitico dei debiti, nonché al sollecito (vedasi allegato) alla stessa, presentato in data 28 Giugno 2021, NON È STATA DATA MAI RISPOSTA.

Inoltre, in merito ai fondi di investimento destinati esclusivamente alle opere pubbliche, È OPPORTUNO CHIARIRE che i fondi per il completamento della Scuola Elementare, nel prospetto (vedasi allegato) sono configurati tra i RESIDUI: ciò significa che sono fondi che vengono riportati dagli esercizi finanziari degli anni precedenti e NON sono fondi “trovati” dalla commissione straordinaria, così come, invece, in maniera capziosa e strumentale si vuol far credere.

Quindi fare demagogia non serve assolutamente a nessuno!

Piuttosto sarebbe utile chiedere alla commissione straordinaria di sollecitare la Regione Campania affinché approvi, finalmente, la variante strutturale a firma del Direttore dei Lavori Prof. Miano, per  completare i lavori.

Infine, sintetizzando, si può concludere che i fondi ci sono e non sono stati spesi: saranno spesi appena saranno fatti i lavori ........e i lavori saranno eseguiti non appena la Regione Campania deciderà di approvare la predetta variante strutturale".

allegato 1[22853]-2Allegato 2[22854]-2Allegato 3[22852]-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Situazione economico-finanziaria di Pratola Serra, Aufiero: "Non è come si vuol far credere"

AvellinoToday è in caricamento