rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Montemiletto

Lavori fognatura di Montemiletto, il TAR di Salerno annulla l'impugnato provvedimento di aggiudicazione

"L’Amministrazione Comunale di Montemiletto, nel pieno rispetto della sentenza depositata, si è già adoperata affinché il Comune e l’Ufficio competente procedano ad eseguire la decisione assunta dal TAR Salerno"

Con la sentenza n. 1304/2023 del 5/6/2023, trasmessa dal legale dell’Ente ed acquisita al protocollo del Comune questa mattina, all'esito del giudizio R.G. n. 237/2023, incardinato ad istanza de La Castellese Costruzioni, la prima Sezione del TAR Salerno ha annullato l’impugnato provvedimento di aggiudicazione dei lavori adottato dal Comune di Montemiletto in favore del Consorzio aggiudicatario, disponendo l’integrale compensazione delle spese di lite.

Il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno, senza aver individuato alcun vizio di legittimità nell'operato dell'Ente Comunale, ha ritenuto fondate alcune contestazioni formulate dalla ditta ricorrente La Castellese Costruzioni.

L’Amministrazione Comunale di Montemiletto, nel pieno rispetto della sentenza depositata, si è già adoperata affinché il Comune e l’Ufficio competente procedano ad eseguire la decisione assunta dal TAR Salerno, per adottare tutti gli atti conseguenti ed aggiudicare alla ditta ricorrente i lavori previsti che dovranno assicurare alla nostra comunità la realizzazione di una parte consistente del nostro sistema fognario.

Procedere ad aggiudicare i lavori alla ditta La Castellese, nonostante la mancata previsione in sentenza di una aggiudicazione in favore della ricorrente, è la prima risposta concreta dell’Amministrazione comunale per continuare a lavorare per il bene dell’intera Comunità, a danno di ogni sterile ed infondata speculazione politica.

FB_IMG_1686063666636

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori fognatura di Montemiletto, il TAR di Salerno annulla l'impugnato provvedimento di aggiudicazione

AvellinoToday è in caricamento