rotate-mobile
Attualità

Politiche integrate e strumenti necessari per garantire sicurezza e legalità

L’iniziativa è stata organizzata dalla segreteria regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la Sicurezza

“Politiche integrate e strumenti necessari per garantire sicurezza e legalità” . E’ questo il tema del convegno che si terrà venerdì 29 marzo alle ore 17:30 presso la sala “G.Grasso” di Palazzo Caracciolo ad Avellino.

L’iniziativa è stata organizzata dalla segreteria regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la Sicurezza presieduta dal dottore Salvatore Pignataro che spiega: «Sarà un bel momento di confronto e di formazione. – spiega Salvatore Pignataro - L’iniziativa vede il coinvolgimento di docenti universitari, avvocati, esperti di sicurezza e studiosi. Ma senza dubbio un contributo determinate alla manifestazione sarà dato dalla presenza tra I relatori dell’ex Procuratore Nazionale Antimafia dottore Franco Roberti, attuale Assessore regionale alle Politiche per la Sicurezza della Regione Campania. Oltre alle autorità istituzionali rivolgiamo il nostro inivot o a partecipare ai sindaci della provincia di Avellino, alle oregnizzazioni sindacali, agli ordini professionali, ai dirigenti e studenti degli istituti superiori e al mondo dell’associazionismo. Oltre a questo, abbiamo accreditato la manifestazione come evento formativo per gli avvocati».

Il programma prevede i saluti del dott. Giuseppe Priolo Commissario Straordinario del Comune di Avellino e del Presidente dell’ Amministrazione provincia di Avellino Avv. Domenico Biancardi. Ad intridurre i lavori sara: il dottore Salvatore Pignataro Segretario regionale Campania AICIS ( Specialista in Criminologia Investigativa - Intelligence forense e Investigazioni Digitali).

A seguire interverranno: l’ avv. Giovanna Perna (Penalista del Foro di Avellino – Responsabile Regionale della Campania Osservatorio Carcere –Unione Camere Penali Italiane) Prof. Ugo Terracciano – Presidente nazionale AICIS ( Docente di Tecniche Investigative Universita` degli Studi di Bologna ) Capitano Dott. Domenico Giannetta – Comandante Polizia Municipale del Comune di Atripalda (Specialista in Sicurezza Urbana ) l’ avv Raffaele Tecce (Ricercatore di Procedura Penale Universita´degli Studi Tor Vergata - Roma ) e il Prof. Francesco Schiaffo – Docente Criminologia Università`degli Studi di Salerno. Concludera’ i lavori l’ On. Dott. Franco Roberti – ( Gia`Procuratore Nazionale Antimafia) - Assessore Regionale alle politiche della sicurezza della Regione Campania.

A moderare l’evento sarà il giornalista Gianni Festa. L’iniziativa è stata accreditata come evento formativo dall’Ordine degli Avvocati di Avellino ( 4 crediti) ed ha ottenuto il patrocinio morale della Giunta Regionale della Campania, della Provincia di Avellino, del Comune di Avellino, dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, dell’Aiga ( Associazione italiana giovani avvocati) sezione di Avellino e dal Centro Studi dell’Associazione Nazionale Esperti in Sicurezza Pubblica e Privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche integrate e strumenti necessari per garantire sicurezza e legalità

AvellinoToday è in caricamento