menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Shopping su prenotazione, sanificazione e sconti: la strategia di Bottegone per la ripartenza

Tra dubbi e incertezze i commercianti avellinesi si preparano alla riapertura prevista per il 18 maggio

I negozi di abbigliamento iniziano ad attrezzarsi per la ripartenza. 

Molti i dubbi che serpeggiano tra i commercianti in quanto un protocollo da seguire ancora non c’è. L’unica certezza è che ci potrà stare un cliente ogni 40 mq, quindi gli ingressi andranno contingentati. Un problema che rischia di frenare gli acquisti, o per lo meno la curiosità degli aspiranti acquirenti. 

Resta inoltre l'incertezza sulla sanificazione dei vestiti, mentre per gli ambienti è prevista un paio di volte al giorno per pavimenti e mobilia. Dunque per la merce in vendita il nodo è scottante. Non ci sono ancora regole sulla sanificazione dei capi, né sulla possibilità di provarli. Alcuni si stanno organizzando con soluzioni disinfettanti mischiate ad acqua da vaporizzare sui vestiti. Ma a volte i capi sono delicati e rovinarli è un attimo. Per non parlare dei costi di macchinari con prezzi dai 900 a diverse migliaia di euro. 

Tra i tanti dubbi e le varie indiscrezioni i commercianti avellinesi stanno provando ad attuare strategie di mercato sicure per i loro clienti. Ad esempio Simonte al Bottegone ha già pubblicizzato sulla pagina Facebook lo shopping su appuntamento. 

Un servizio booking che include:

- 300 mq solo per una persona

- Scelta libera data e orario 

- 1 ora di shopping  

- Oltre 50 Brand uomo donna 

- Sconto del 20%

- Nessun obbligo d'acquisto

- Spogliatoio dedicato e sanificato

- Sterilizzazione capi dopo ogni prova

"Noi vogliamo dare ai nostri clienti e amici questa opportunità - spiega il titolare Marco Simonte - Ogni cliente avrà a sua disposizione il nostro negozio per un'ora senza nessun obbligo d'acquisto.  Questa è la nostra idea per ripartire con la massima tranquillità e rispetto delle norme di sicurezza!

Crediamo fermamente che questa soluzione sia il giusto compromesso per salvaguardare la salute di tutti e provare a far ripartire l'economia gradualmente. I nostri orari, se non dovessero esserci restrizioni, saranno i seguenti: dal lunedì al Sabato aperti dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30. Per prenotarsi basterà accedere al sito https://simonte.it/booking/ e compilare il form in pochi secondi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento