rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità

Servizio Civile Universale alle Acli di Avellino, Cucciniello accoglie i volontari

Sono quattro i progetti che vedono impegnati i giovani presso le ACLI di Avellino

“L’anno di Servizio Civile sarà sicuramente una occasione di crescita, una opportunità formativa e di acquisizione di competenze utili in un futuro lavorativo per voi che avete scelto di dedicare un anno della vostra vita al servizio degli altri e delle vostre comunità di riferimento. Il Paese deve esservi grato perché esso si difende soprattutto occupandosi dei soggetti più fragili e vulnerabili, lavorando per la tutela dell’ambiente, per un progetto di agricoltura sociale, favorendo l’animazione per comunità generative o contribuendo a progetti di contrasto e prevenzione alla violenza di genere”. 

Con queste espressioni, Alfredo Cucciniello, Presidente provinciale delle Acli di Avellino, ha accolto Sonia, Emilia, Gabriele e Mario, i quattro giovani volontari selezionati per i Progetti di Servizio Civile Universale su cui è impegnata l’Associazione nella nostra Provincia.

“Il Servizio Civile - ha aggiunto Mariangela Perito, Responsabile provinciale del Progetto SCU - è una straordinaria occasione per le stesse ACLI, che hanno un bisogno estremo di rigenerarsi e di ringiovanire la loro base associativa e lo stesso gruppo dirigente”.

Come detto, sono quattro i Progetti che vedono impegnati i giovani presso le ACLI di Avellino: Con-fini sociali, Quello che le donne non dicono, Comunità generative ed Evergreen, sui temi della cittadinanza attiva, dell’agricoltura sociale, della terza età, della prevenzione alla violenza di genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile Universale alle Acli di Avellino, Cucciniello accoglie i volontari

AvellinoToday è in caricamento