rotate-mobile
Attualità

Il Comune di Avellino accoglie i volontari del Servizio Civile, Luongo: "Sarà un'esperienza di crescita"

Questa mattina, a Palazzo di Città si è tenuto un incontro conoscitivo alla presenza del sindaco Gianluca Festa, dell'assessore alle Politiche Giovanili Stefano Luongo e dei rappresentanti dell’associazione "Nuova Dimensione", Mario e Marco Perrotti

Il Comune di Avellino accoglie a Palazzo di Città i 102 giovani volontari del Servizio Civile per offrire loro un'opportunità di crescita personale e professionale. Questa mattina, nell'aula consiliare, si è tenuto un primo incontro conoscitivo alla presenza del sindaco Gianluca Festa, dell'assessore alle Politiche Giovanili Stefano Luongo e dei rappresentanti dell’associazione "Nuova Dimensione", Mario e Marco Perrotti.

Il Comune di Avellino accoglie i giovani volontari del Servizio Civile

Ass. Luongo: "Sarà un'esperienza di crescita personale e formativa"

"I ragazzi sono stati selezionati con dei progetti specifici, partendo dai temi ambientali fino ad arrivare alla digitalizzazione - spiega l'assessore alle Politiche Giovanili Stefano Luongo - inizieranno a lavorare dal 20 luglio per un totale di 12 mesi. Il primo mese e mezzo sarà dedicato agli eventi estivi come il Summer Fest e ad iniziative legate alle politiche giovanili. Dopodiché, l'obiettivo principale è far vivere ai volontari, come è giusto che sia, un'esperienza di crescita personale e formativa, anche attraverso la conoscenza del funzionamento della pubblica amministrazione, dalla parte politica a quella burocratica, per ottenere quella contaminazione importante per tutto l'ente che venga poi riprodotta in risultati per la città" conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Avellino accoglie i volontari del Servizio Civile, Luongo: "Sarà un'esperienza di crescita"

AvellinoToday è in caricamento