rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Attualità

Il Comune di Avellino accoglie i volontari del Servizio Civile, Luongo: "Sarà un'esperienza di crescita"

Questa mattina, a Palazzo di Città si è tenuto un incontro conoscitivo alla presenza del sindaco Gianluca Festa, dell'assessore alle Politiche Giovanili Stefano Luongo e dei rappresentanti dell’associazione "Nuova Dimensione", Mario e Marco Perrotti

Il Comune di Avellino accoglie a Palazzo di Città i 102 giovani volontari del Servizio Civile per offrire loro un'opportunità di crescita personale e professionale. Questa mattina, nell'aula consiliare, si è tenuto un primo incontro conoscitivo alla presenza del sindaco Gianluca Festa, dell'assessore alle Politiche Giovanili Stefano Luongo e dei rappresentanti dell’associazione "Nuova Dimensione", Mario e Marco Perrotti.

Il Comune di Avellino accoglie i giovani volontari del Servizio Civile

Ass. Luongo: "Sarà un'esperienza di crescita personale e formativa"

"I ragazzi sono stati selezionati con dei progetti specifici, partendo dai temi ambientali fino ad arrivare alla digitalizzazione - spiega l'assessore alle Politiche Giovanili Stefano Luongo - inizieranno a lavorare dal 20 luglio per un totale di 12 mesi. Il primo mese e mezzo sarà dedicato agli eventi estivi come il Summer Fest e ad iniziative legate alle politiche giovanili. Dopodiché, l'obiettivo principale è far vivere ai volontari, come è giusto che sia, un'esperienza di crescita personale e formativa, anche attraverso la conoscenza del funzionamento della pubblica amministrazione, dalla parte politica a quella burocratica, per ottenere quella contaminazione importante per tutto l'ente che venga poi riprodotta in risultati per la città" conclude l'assessore.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Avellino accoglie i volontari del Servizio Civile, Luongo: "Sarà un'esperienza di crescita"

AvellinoToday è in caricamento