rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Caposele

Scuole, l'attività didattica riparte a Caposele

"Grazie all’azione che abbiamo messo in campo, siamo riusciti (con i dovuti scongiuri) a circoscrivere e contenere la diffusione del focolaio registrato a metà novembre nel nostro paese"

Grazie all’azione che abbiamo messo in campo, siamo riusciti (con i dovuti scongiuri) a circoscrivere e contenere la diffusione del focolaio registrato a metà novembre nel nostro paese.

Dopo un’attenta e sofferta valutazione di tutti gli effetti in campo in una scelta così difficile, che non può essere presa a cuor leggero,

ho ritenuto che esistono le condizioni di opportunità e di sicurezza, per far ripartire, da domani 9 dicembre, la didattica in presenza nelle prime due classi della scuola primaria e nella scuola dell’infanzia.

Allo stesso tempo, sarà garantito anche il trasporto scolastico.

Ho scelto di voler riaprire per restituire la normalità ai bambini delle prime classi perché sono quelli che più di tutti hanno bisogno della scuola. Per imparare a leggere e scrivere, per imparare a stare stare seduti tra i banchi, a stare con gli altri e a rispettare le regole.

In un periodo caratterizzato da grosse incertezze, speriamo di darne una ai nostri bambini, e che questa apertura sia di buona auspicio per il futuro.

Forza Caposele

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, l'attività didattica riparte a Caposele

AvellinoToday è in caricamento