menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studenti irpini protagonisti a Napoli in un gioco didattico digitale

Attraverseranno l’Oceano assieme ai marinai polinesiani guidati dalle costellazioni

Due gruppi di  studenti di terza media della Scuola secondaria di primo grado “Francesco Solimena” di Avellino e dell’I.C. “De Amicis Masi di Atripalda attraverseranno l’Oceano assieme ai marinai polinesiani guidati dalle costellazioni. Approdati ad Hawaii Big Island dovranno affrontare la natura selvaggia e le eruzioni vulcaniche, interpretando i fenomeni della natura grazie a miti e leggende locali. Tutto questo sfidandosi al gioco didattico digitale GeoQuest Hawaii, una coinvolgente avventura di apprendimento che sarà realizzata presso Città della Scienza a Napoli.

La partecipazione degli alunni al gioco didattico avverrà il 5 novembre

La partecipazione degli alunni al gioco didattico avverrà il 5 novembre e sarà oggetto di riprese televisive, finalizzate ad un utilizzo successivo delle riprese in chiave didattica.

L’iniziativa è uno degli oltre 100 geoeventi organizzati durante la Settimana del Pianeta Terra, il festival delle Geoscienze alla settima edizione, che si svolta dal 13 al 20 ottobre in tutta Italia. Avvicinare i giovani alle Scienze della Terra è uno degli obiettivi: investire sulle future generazioni perché siano sempre più consapevoli del patrimonio geologico del nostro Paese e della Terra. Perché geologia, vulcanologia, mineralogia, geofisica determinano non solo la bellezza estetica e superficiale dei paesaggi ma, ad un livello decisamente più profondo, anche e soprattutto lo stato di salute dell’ambiente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento