menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, caos a pochi giorni dalla riapertura: De Luca prepara l'ordinanza

Verso l'ok solo per i più piccoli

Ancora incerto il rientro a scuola per gli studenti campani. Secondo le indiscrezioni il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si prepara, con una propria ordinanza (la prima del 2021), a stabilire un calendario dell’eventuale ritorno a scuola in presenza completamente diverso da quello immaginato e prospettato dal Governo d’intesa con le Prefetture.

Il cronoprogramma 

Oggi ci sarà una nuova riunione per stabilire definitivamente il crono-programma e anche se la ministra Azzolina auspica l'avvio delle lezioni in presenza già dal 7 gennaio, in Campania la scuola primaria tornerà in aula dall’11 gennaio per quanto riguarda le prime e ke seconde elementari. Il 18 gennaio, invece, sarebbe previsto il rientro in classe per gli alunni delle scuole medie mentre solo a partire dal 25 gennaio si potrà tornare alla normalità per le scuole superiori.

Le dichiarazioni del Ministro dell'Istruzione 

"Posso confermare la volontà del governo di riaprire. Avremmo voluto farlo a dicembre, ma abbiamo rimandato su richiesta delle Regioni. Abbiamo collaborato: ora è arrivato il tempo di tornare in classe. La scuola è un servizio pubblico essenziale, non si può continuare a sacrificare i ragazzi né pensare che la didattica a distanza possa sostituire quella in presenza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende sotto l'1 l'Rt medio italiano, in Campania quello più basso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento