Attualità

Scuola, caos a pochi giorni dalla riapertura: De Luca prepara l'ordinanza

Verso l'ok solo per i più piccoli

Ancora incerto il rientro a scuola per gli studenti campani. Secondo le indiscrezioni il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si prepara, con una propria ordinanza (la prima del 2021), a stabilire un calendario dell’eventuale ritorno a scuola in presenza completamente diverso da quello immaginato e prospettato dal Governo d’intesa con le Prefetture.

Il cronoprogramma 

Oggi ci sarà una nuova riunione per stabilire definitivamente il crono-programma e anche se la ministra Azzolina auspica l'avvio delle lezioni in presenza già dal 7 gennaio, in Campania la scuola primaria tornerà in aula dall’11 gennaio per quanto riguarda le prime e ke seconde elementari. Il 18 gennaio, invece, sarebbe previsto il rientro in classe per gli alunni delle scuole medie mentre solo a partire dal 25 gennaio si potrà tornare alla normalità per le scuole superiori.

Le dichiarazioni del Ministro dell'Istruzione 

"Posso confermare la volontà del governo di riaprire. Avremmo voluto farlo a dicembre, ma abbiamo rimandato su richiesta delle Regioni. Abbiamo collaborato: ora è arrivato il tempo di tornare in classe. La scuola è un servizio pubblico essenziale, non si può continuare a sacrificare i ragazzi né pensare che la didattica a distanza possa sostituire quella in presenza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, caos a pochi giorni dalla riapertura: De Luca prepara l'ordinanza

AvellinoToday è in caricamento