rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

L'Irpinia piange la scomparsa di Ciriaco Coscia

La sua precoce scomparsa, dopo mesi di estenuante battaglia, ci lascia il ricordo nitido di un compagno che di fronte a situazioni e scelte, anche complicate, della vita non si è mai arreso

L'Irpinia piange la scomparsa di Ciriaco Coscia. La Cgil Avellino si stringe alla Famiglia di Coscia Ciriaco, moglie e figlia, per la precoce scomparsa di Ciriaco. La militanza di Ciriaco nella Cgil ha avuto come apice la direzione, quale Segretario, della Fiom Cgil e poi Segretario della Confederazione Cgil Avellino. Lo ricordiamo per la determinazione e la "gentilezza" nell'affrontare temi difficili e particolarmente caldi, negli anni del suo impegno sindacale. _«La sua precoce scomparsa, dopo mesi di estenuante battaglia, ci lascia il ricordo nitido di un compagno che di fronte a situazioni e scelte, anche complicate, della vita non si è mai arreso. Sino a l'altro giorno l'ho visto con quel sorriso negli occhi che raccontavano la sofferenza e nel contempo la determinazione. Riposa in pace.»_ Così Franco Fiordellisi Sg Cgil, a nome di tutta la Cgil Confederazione Irpina.

Ho appreso poco fa la notizia della scomparsa di Ciriaco #Coscia. È un colpo al cuore, sebbene sapessi che da anni lottava contro un brutto male. Ci conoscevamo da giovanissimi, quando da dirigente dal Pci seguiva l'area orientale della provincia.
Conobbe a Lioni l'amore della sua vita, Tina, donna e insegnante di grande intelligenza cui mi lega una profonda amicizia. Tantissimi i bei momenti trascorsi con gli amici Totonno Gioino e Beppe Martini.
Protagonista e interprete della sinistra, si dedicò anche all'imprenditoria con la sua grande passione per i vini.
A Tina e Chiara va un forte abbraccio. Questo il messaggio di Rosetta D'Amelio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Irpinia piange la scomparsa di Ciriaco Coscia

AvellinoToday è in caricamento