rotate-mobile
Attualità

Mercato ad Avellino, scavi in corso nella zona di Campo Genova

Lavori nella zona per verificare l'idoneità a libro sanitario, attesa la relazione dell'Arpac

Scavi in corso a Campo Genova per verificare l'idoneità igienico-sanitaria della zona a ospitare il mercato. Già nelle prime ore della mattinata di oggi, le gru sono in azione nella zona, al fine di controllare se l'area possa presentare o meno elementi di criticità tali da impedire lo svolgimento delle attività mercatali.

Lomazzo: "A breve il report dell'Arpac"

Proseguono, dunque, le verifiche per valutare se l'area di Campo Genova, designata dall'amministrazione comunale di Avellino già all'inizio dell'anno corrente, sia effettivamente idonea ad ospitare il mercato bisettimanale ormai fermo da mesi. Al termine delle verifiche condotte dall'Arpac, come affermato dall'ing. Carmelo Lomazzo: "Si attenderà il report che verrà divulgato tra qualche giorno".

Proprio nella giornata di domani, il Tar dovrebbe emettere la sua sentenza, in merito allo scontro tra gli operatori che vogliono il ritorno a Piazzale degli Irpini - zona, a sua volta, bocciata dall'ultima verifica effettuata dall'Asl di Avellino - e il sindaco Gianluca Festa, fermo nelle sue intenzioni di mantenere Campo Genova quale area preposta allo svolgimento delle attività mercatali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ad Avellino, scavi in corso nella zona di Campo Genova

AvellinoToday è in caricamento