menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scambio culturale in Irpinia: Avella conquista i cuori dei giovani francesi

Tutto è iniziato grazie all'Alternative Tourism presieduta da Carmine Lup che insieme agli altri membri dell'associazione Nelly Russo e Francesca Grassi in uno degli incontri nazionali presso fiere di settore hanno allacciato contatti con un tour operator francese

Per la prima volta un nutrito gruppo di famiglie di Avella ha avuto l'occasione di ospitare ragazzi nelle proprie abitazioni per uno scambio culturale. Tutto è iniziato grazie all'Alternative Tourism presieduta da Carmine Lup che insieme agli altri membri dell'associazione Nelly Russo e Francesca Grassi in uno degli incontri nazionali presso fiere di settore hanno allacciato contatti con un tour operator francese che ha accettato di collaborare con il Siat di Avella in questa iniziativa.

Per un buon periodo gli studenti francesi sono stati nelle abitazioni delle famiglie avellane e nel frattempo sono stati impegnati in un percorso  di integrazione e di istruzione che si è svolto in Irpinia e nel territorio campano. Un progetto che ha riscosso successo non solo tra i partecipanti ma anche tra coloro che hanno ospitato gli stessi studenti. Una iniziativa che Fondazione Avella Città d’Arte e il Comune di Avella si ripropongono di ripetere.  Il Presidente di “Alternative Tourism” Carmine Lup ha voluto ribadire:“Dobbiamo ringraziare le famiglie avellane che hanno aderito a questo progetto e quindi deciso di accogliere questi giovani. Oggi possiamo puntare anche sull’ospitalità e l’accoglienza, si tratta di un’esperienza importante realizzabile solo grazie alla loro diponibilità. Per il prossimo anno vogliamo aumentare il numero di studenti e i giorni di permanenza ad Avella”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento