rotate-mobile
Attualità

Safety Dats, la campagna Roadpol con l'obiettivo zero vittime sulle strade

Prevista per domani la campagna organizzata dal network europeo delle polizie stradali

Il Network europeo della Polizie Stradali ROADPOL ha previsto per il 16 settembre prossimo un giorno in cui si dovrà perseguire l’obiettivo di non avere vittime su strada in tutto l’intero Territorio Comunitario (già progetto EDWARD – European Day Without a Road Death).

La campagna (rientrante nella “Settimana Europea della Mobilità”) è compiutamente illustrata alla pagina web: www.roadpolsafetydays.eu, su cui gli utenti possono registrarsi, al fine anche di garantire il proprio personale impegno al rispetto delle regole ed al perseguimento dell’obiettivo di ridurre l’incidentalità su strada. 

RAODPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali Comunitarie, sotto l’egida dell’Unione Europea e in cui l’Italia ricopre attualmente la Presidenza Onoraria.

In quest’ottica quindi anche la Polizia Stradale di Avellino, diretta dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dr. Alfredo Petriccione, svolgerà dei servizi mirati volti al contrasto delle principali cause di incidentalità quali l’elevata velocità, il mancato utilizzo di dispositivi di sicurezza, dei sistemi di ritenuta per bambini e del casco protettivo per i motociclisti e della distrazione alla guida, derivante soprattutto dall’uso di smartphone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safety Dats, la campagna Roadpol con l'obiettivo zero vittime sulle strade

AvellinoToday è in caricamento