Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Rosetta D'Amelio (PD): "Ho sottoscritto molto volentieri il "Patto per le donne della Campania"

"Ho voluto tenacemente riprendere il filo interrotto di una relazione con le donne, costruendo una rete istituzionale e con le associazioni, facendo approvare tantissime leggi"

Ho sottoscritto molto volentieri il "Patto per le donne della Campania" promosso dagli Stati generali delle donne, su proposta della Coordinatrice Regionale, Maria Lippiello.

Con Maria, con Angelina Campora e Melania Picariello, in questi anni, da Presidente del Consiglio e con la commissione Pari opportunità da me insediata, ho condiviso tanti progetti e iniziative molto significative e importanti per sostenere e promuovere misure concrete per le pari opportunità e contro tutte le violenze di genere.

Ho voluto tenacemente riprendere il filo interrotto di una relazione con le donne, costruendo una rete istituzionale e con le associazioni, facendo approvare tantissime leggi.

Per questo firmare il Patto per le Donne della Campania è per me la naturale prosecuzione del lavoro fin qui fatto, non solo per continuare ad ascoltare le richieste delle donne, ma per condividere insieme un percorso concreto di promozione delle pari opportunità, basate sull’eguaglianza e la valorizzazione delle differenze per una società più equa, priva di stereotipi di genere e realmente paritaria.

Sono convinta che non c'è pari opportunità senza l'affermazione dell'autonomia economica delle donne e della loro piena autodeterminazione. Per questo uno dei miei primi impegni che ho assunto per la prossima legislatura sarà quello di presentare una proposta di legge per superare l'odioso gap retributivo che subiscono le donne.

#rosettasicuramente #lasceltacerta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosetta D'Amelio (PD): "Ho sottoscritto molto volentieri il "Patto per le donne della Campania"

AvellinoToday è in caricamento