rotate-mobile
Attualità Grottaminarda

Un ritratto in memoria di Domenico Carrara nel caffé letterario di Grottaminarda

Il Sindaco Angelo Cobino, a nome dell'Amministrazione e dell'intera Comunità di Grottaminarda, ha scritto una lettera di ringraziamento e "d'intenti" al Sindaco di Bienno

Dopo la tragica scomparsa, l'amministrazione comunale di Grottaminarda ha compiuto il primo atto in ricordo di Domenico Carrara appendendo nel Caffé Letterario presso il "Castello d'Aquino" un suo magnifico ritratto realizzato dal fratello del giovane intellettuale, Alessandro. Inoltre il Sindaco Angelo Cobino, a nome dell'Amministrazione e dell'intera Comunità di Grottaminarda, ha voluto scrivere una lettera di ringraziamento e "d'intenti" al Sindaco di Bienno, località dove Domenico Carrara abitava. "La tragedia ci ha resi vicini, nonostante le migliaia di km che ci separano. Il dolore e lo sconcerto hanno accomunato grottesi e biennesi" scrive il Primo Cittadino. "Domenico ci ha fatti incontrare, seppur virtualmente, nel condividere i sentimenti di speranza ed angoscia nelle ore e nei giorni delle ricerche e poi di cordoglio e di profondo dispiacere per il terribile epilogo. Domenico ha creato sinergia tra Enti, tra i nostri Comuni, tra le Prefetture di Brescia e di Avellino, tra le Protezioni Civili della Lombardia e della Campania".

Il Sindaco, nella lettera, ha preannunciato che presto saranno organizzate altre iniziative in memoria di Domenico Carrara, anche con la collaborazione del Sindaco di Bienno: "Avremo poi modo, a pandemia terminata, come detto anche nel corso dei funerali e come tu hai scritto, (il riferimento è al Sindaco di Bienno, ndr), di celebrarlo al meglio attraverso iniziative da concordare insieme ed avremo modo anche di ringraziarvi di persona per tutto quanto avete fatto, per gli sforzi messi in campo da domenica 24 gennaio, quando è scomparso dopo esser uscito per una passeggiata, fino a venerdì 29 gennaio quando gli uomini della task force di specialisti lo hanno ritrovato, purtroppo privo di vita, in fondo ad un dirupo di località Prestello alla frazione Prestine nel comune di Bienno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ritratto in memoria di Domenico Carrara nel caffé letterario di Grottaminarda

AvellinoToday è in caricamento