Ristori ristoranti, nessun accordo con la Regione: pronta la causa per il maxi risarcimento

De Luca ha garantito sostegni economici, ma i ristoranti volevano la revoca dell'ordinanza

Nessun accordo con la Regione Campania in seguito alla riunione con i rappresentanti dei ristoratori. Il presidente De Luca ha assicurato sostegni economici, ma è stato irremovibile sull'ordinanza che vieta il servizio ai tavoli, il quale sarebbe stato consentito in caso di passaggio alla zona gialla.

La Regione era rappresentata dall'assessore alle Attività produttive Antonio Marchiello, che ha confermato l'indisponibilita' a ritirare o a modificare l'ordinanza 98/2020. Ai ristoratori sono stati offerti ristori, ancora però non quantificati

Le parole di De Luca

"Saremo vicini - ha detto il presidente Vincenzo De Luca - e daremo tutto l'aiuto possibile agli operatori la cui attività viene bloccata. Ma è doveroso mantenere una linea di rigore e di responsabilità. Sarebbe inaccettabile che per il rilassamento di pochi giorni si perdesse tutto il lavoro fatto per contenere l'epidemia. Sarebbe assurdo riprendere le attività per poche ore per poi doverle sospendere per mesi interi a fronte di un riesplodere del contagio. Aiuto doveroso per chi ha bisogno ma comportamenti responsabili da parte di tutti. Chiederemo a ogni nostro concittadino di aiutarci per salvaguardare un futuro di lavoro stabile e definitivo". 

La causa per il risarcimento 

Come si legge su Napolitoday Angelo Pisani ha annunciato una causa con maxi risarcimento ai danni della Regione da parte di ristoratori e bar difesi dall’avvocato:

"Stanno giocando con la vita di imprenditori e lavoratori, oltre che non tutelare la salute dei cittadini. Dalla speranza di un breve ritorno alla “normalità”, alla beffa più totale in meno di 24 ore: parte la richiesta di risarcimento danni da parte di centinaia di imprenditori del mondo della ristorazione/bar nei confronti del presidente della regione Campania il Governatore Vincenzo De Luca e di tutti i componenti dell’Unita’ di Crisi Regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Campania arriva Burian: ondata di gelo e temperature polari

  • Coronavirus a Montemarano: 5 bambini in età scolare positivi al Covid

  • Spostamenti per andare dai congiunti e ospiti a casa: cosa succede dal 16 gennaio

  • Il pizzaiolo Maglione aderisce alla manifestazione pacifica #Ioapro: "Lavorare è un diritto"

  • Tragedia ad Avellino, donna muore dopo una caduta accidentale in casa

  • Nuovo Dpcm: sei regioni in zona gialla, due rossa e il resto in arancione

Torna su
AvellinoToday è in caricamento