Attualità

Mercato di Avellino, summit tra Festa e i mercatali, la fumata è bianca: "Martedì si riparte"

Nella mattinata di oggi, presso la sede della Polizia Municipale ad Avellino, lunghissimo confronto tra il sindaco Festa e i mercatali

Nella mattinata di oggi, presso la sede della Polizia Municipale ad Avellino, lunghissimo confronto tra il sindaco Festa e i mercatali. l'esito è quello sperato: martedì 11 riparte il mercato a Campo Genova ma, ad ogni modo, resta qualche incognita. 

"Partiamo martedì ma manca ancora la graduatoria - afferma Giuseppe Innocenti, vice presidente Confesercenti Avellino - sono state limate problematiche esistenti. Inizia in via del tutto provvissoria con delle assegnazioni che, chiaramente, effettuerà d'ufficio l'amministrazione e in cui noi non entreremo nel merito".

"Rimaniamo comunque in attesa che venga stilata una graduatoria con tutti coloro che ne hanno diritto - conclude Innocenti - è una soluzione che dobbiamo accettare perchè la situazione era diventata esplosiva e delicata". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Manca la graduatoria definitiva ma è una decisione che segue un binario parallelo

"Questa è una splendida notizia per Avellino - dichiara il sindaco di Avellino, Gianluca Festa - vincono tutti. Avevamo assunto questo impegno condividendo questa data con gli ambulanti e in presenza del Prefetto. Manca la graduatoria definitiva ma è una decisione che segue un binario parallelo. Abbiamo dato avvio a questo procedimento che seguirà il suo iter ma, sicuramente, non creerà problemi alla ripartenza. Ricostruire quarant'anni di concessioni non è assolutamente semplice. La graduatoria definitiva, sicuramente, richiederà qualche settimana in più. Campo Genova contaminata? L'Asl e l'ISS c'hanno dato il lascia passare e quindi sono assolutamente tranquillo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Avellino, summit tra Festa e i mercatali, la fumata è bianca: "Martedì si riparte"

AvellinoToday è in caricamento