rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Attualità

Mercato di Avellino, summit tra Festa e i mercatali, la fumata è bianca: "Martedì si riparte"

Nella mattinata di oggi, presso la sede della Polizia Municipale ad Avellino, lunghissimo confronto tra il sindaco Festa e i mercatali

Nella mattinata di oggi, presso la sede della Polizia Municipale ad Avellino, lunghissimo confronto tra il sindaco Festa e i mercatali. l'esito è quello sperato: martedì 11 riparte il mercato a Campo Genova ma, ad ogni modo, resta qualche incognita. 

"Partiamo martedì ma manca ancora la graduatoria - afferma Giuseppe Innocenti, vice presidente Confesercenti Avellino - sono state limate problematiche esistenti. Inizia in via del tutto provvissoria con delle assegnazioni che, chiaramente, effettuerà d'ufficio l'amministrazione e in cui noi non entreremo nel merito".

Querelle Mercato ad Avellino, fumata bianca: ecco le immagini

"Rimaniamo comunque in attesa che venga stilata una graduatoria con tutti coloro che ne hanno diritto - conclude Innocenti - è una soluzione che dobbiamo accettare perchè la situazione era diventata esplosiva e delicata". 

Manca la graduatoria definitiva ma è una decisione che segue un binario parallelo

"Questa è una splendida notizia per Avellino - dichiara il sindaco di Avellino, Gianluca Festa - vincono tutti. Avevamo assunto questo impegno condividendo questa data con gli ambulanti e in presenza del Prefetto. Manca la graduatoria definitiva ma è una decisione che segue un binario parallelo. Abbiamo dato avvio a questo procedimento che seguirà il suo iter ma, sicuramente, non creerà problemi alla ripartenza. Ricostruire quarant'anni di concessioni non è assolutamente semplice. La graduatoria definitiva, sicuramente, richiederà qualche settimana in più. Campo Genova contaminata? L'Asl e l'ISS c'hanno dato il lascia passare e quindi sono assolutamente tranquillo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Avellino, summit tra Festa e i mercatali, la fumata è bianca: "Martedì si riparte"

AvellinoToday è in caricamento