rotate-mobile
Attualità

Rincaro Rc Auto, ancora brutte notizie per gli automobilisti avellinesi

In appena 12 mesi il premio medio pagato in provincia di Avellino per assicurare un veicolo a quattro ruote è cresciuto del 7,9% 

Ancora brutte notizie per gli automobilisti avellinesi: il rincaro dell’Rc Auto iniziato quasi un anno e mezzo fa non stenta a rallentare, tanto è vero che, come evidenziato dall’Osservatorio di Facile.it, in appena 12 mesi il premio medio pagato in provincia di Avellino per assicurare un veicolo a quattro ruote è cresciuto del 7,9% arrivando, ad aprile 2023, a 674,67 euro. L’incremento è il più basso registrato nella regione e l’unico ad una cifra.

L’aumento delle tariffe medie rilevato nell’ultimo anno è stato registrato, seppur in misura differente, in tutte le province campane: a segnare l’incremento più consistente è Benevento (+21,9%, 665,22euro), seguita da Caserta (+20%, 936,21 euro). Rincari inferiori alla media regionale, invece, per Napoli (+14%, 968,89 euro) e Salerno (+13%, 721,29 euro). Chiude la classifica campana la provincia di Avellino (+7,9%, 674,67 euro).

In valori assoluti, sempre ad aprile 2023, Napoli è risultata essere la provincia più cara della regione, Benevento la più economica.

I dati completi dell’osservatorio Rc auto ad Avellino e provincia sono disponibili a questo link: https://www.facile.it/assicurazioni/osservatorio/rc-auto-avellino.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincaro Rc Auto, ancora brutte notizie per gli automobilisti avellinesi

AvellinoToday è in caricamento