rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Rifiuti, Festa: "I cittadini risparmieranno e avranno un servizio migliore"

Le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, sulla costituzione della società mista dei rifiuti "Grande Srl", sui progetti culturali in programma e sulla metro leggera

Avellino verso il SAD, il sub ambito distrettuale, per la gestione dei rifiuti. Ieri, 13 febbraio, il Comune di Avellino ha pubblicato ufficialmente in Gazzetta la Gara europea a procedura aperta, a doppio oggetto, per la costituzione della società mista dei rifiuti “Grande Srl”

"La gente ci chiedeva una città più pulita e un servizio migliore a costi inferiori - ha dichiarato questa mattina il sindaco del capoluogo irpino Gianluca Festa - abbiamo accolto questa richiesta e ci siamo impegnati per soddisfarla. La gara ci consentirà fin da subito di risparmiare il 15% e di avere un servizio più efficiente. Un'altra soddisfazione, merito di questa amministrazione". 

Promozione culturale

"Abbiamo puntato molto sull'aspetto culturale inaugurando la stagione delle mostre all'ex Eliseo - ha affermato il primo cittadino - Andy Warhol ha avuto un grandissimo successo, la prossima mostra sarà dedicata a Banksy e poi ce ne sarà un'altra a Natale, molto suggestiva, sempre all'Eliseo perché riteniamo che sia la location ideale per questo tipo di eventi". “Banksy è chi Banksy Fa! An unconventional Street Art Exhibition” sarà inaugurata venerdì 7 aprile e sarà visitabile per due mesi circa.

Per quanto riguarda la Fondazione Città Avellino, che gestirà i luoghi della cultura della città, il sindaco annuncia: "Ho sentito Vito Grassi. A breve ci farà sapere quando si riunirà il Cda".

Metro leggera

Domani, 15 febbraio, è previsto l'ultimo collaudo della metro leggera: "Ci avviciniamo al fatidico giorno dell'avvio a regime della metro leggera. Speriamo che avvenga al più presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Festa: "I cittadini risparmieranno e avranno un servizio migliore"

AvellinoToday è in caricamento