rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Atripalda

Rientro a scuola in sicurezza, ad Atripalda screening volontario gratuito per gli studenti

Sabato 8 gennaio, la Protezione Civile di Atripalda consegnerà test rapidi per covid-19 a tutti gli studenti frequentanti gli istituti scolastici

Coronavirus ad Atripalda. A pochi giorni dalla riapertura degli istituti scolastici, l'amministrazione comunale organizza screening volontario gratuito per gli studenti che frequentano le scuole del comune, al fine di garantire un rientro tra i banchi in sicurezza. 

Care famiglie, come si prevedeva, nelle ultime settimane sono aumentati i casi di contagi da covid-19 in tutta Italia e di conseguenza  anche ad Atripalda.
Per tale motivo, in via cautelativa, per assicurare un rientro più sereno a scuola a tutta la popalzione scolastica,  abbiamo organizzato uno screening epidemiologico gratuito, su base volontaria, prima del rientro a scuola degli studenti che frequentano istituti atripaldesi dai 3 ai 14 anni di età.
Pertanto , con il fine di indagine epidemiologica,verrano consegnati  test rapidi per covid-19 a tutti gli studenti frequentanti gli istituti scolastici di Attipalda, dalla Protezione Civile di Atripalda nel giorno di sabato 8 dalle ore 8:30 alle  13:30 e dalle  ore 16:00 alle 18:00 nella seguente modalità di ritiro:

Per gli alunni della scuola materna: il ritiro avverrà presso la sede della Protezione Civile-via contrada Ischia 3 ⬇️

https://goo.gl/maps/VaMvbque4mbxXNLY7


Per gli alunni della scuola elementare : il ritiro avverrà presso la sede centrale del comune- Piazza Municipio 1⬇️

https://goo.gl/maps/EF9D7AEafEczbAvo6

Per gli alunni della Scuola media:il ritiro avverrà presso la sede dell’ufficio tecnico del comune- Largo Pergola ⬇️ 

https://goo.gl/maps/rAonZpqLSUETxnLz7


Gli studenti il cui test eventualmente risulti positivo, dovranno seguire le norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione del COVID-19, effettuando prioritariamente un tampone nasofaringeo presso i laboratori accreditati.
Chiediamo inoltre alle famiglie di privilegiare, per le ore di permanenza in classe, per i propri figli l’utilizzo di mascherine di tipo Ffp2.
Come sempre ci affidiamo al buon senso di ognuno e chiediamo la massima collaborazione sia nell’effettuazione del test rapido, a beneficio di tutti, sia nel rispetto delle regole di distanziamento e uso dei dispositivi di protezione durante le operazioni di consegna dei test rapidi.
Vi auguriamo un buon rientro a scuola con la speranza che il nuovo anno possa condurci presto fuori da questa pandemia e possa restituirci normalità.

85024969-e0d7-46ea-9fe2-ef1ccd532468-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro a scuola in sicurezza, ad Atripalda screening volontario gratuito per gli studenti

AvellinoToday è in caricamento