rotate-mobile
Attualità

Chiusura anticipata del mercato bisettimanale: ecco quando

Le attività mercatali dovranno essere sospese alle 12.30 nella giornata di martedì 18 ottobre 2022, al fine di garantire lo svolgimento della partita di calcio Giugliano-Pescara

Riduzione orario di svolgimento del Mercato Bisettimanale, nella giornata di martedì 18 ottobre 2022, per l’incontro calcistico "Giugliano/Pescara" valevole per il campionato di serie C.

IL   SINDACO

PREMESSO che il giorno 18 ottobre 2022 si terrà allo stadio Partenio-Lombardi l’incontro di calcio, valevole per il campionato di serie C, “Giugliano/Pescara”.

PRESO ATTO della nota trasmessa dalla Questura di Avellino, datata 12/10/2022 con protocollo Ufficio di Gabinetto n. 56269, con la quale si chiedeva, al fine di predisporre i servizi di ordine pubblico la chiusura anticipata del mercato bisettimanale sito in località campo Genova;

VISTO il D.L. 31/3/98, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Settore del Commercio” e s.m.i.

TENUTO CONTO che l’orario previsto per la partita di che trattasi e della necessità di garantire adeguate misure di sicurezza per il mantenimento dell’ordine pubblico non consentono il protrarsi dello svolgimento, presso “Campo Genova”, del mercato bisettimanale oltre le ore 12.30.

RITENUTO di dover disporre, a causa del concomitante impegno calcistico, la conclusione e lo sgombero del mercato bisettimanale, nella sola giornata di martedì 18 ottobre 2022, entro le ore 12.30.

POSTO che è necessario apprestare ogni possibile strumento di prevenzione e controllo al fine di assicurare alla una fruizione pacifica e tranquilla degli spazi pubblici.

VISTO il vigente Regolamento Comunale per l’esercizio delle attività commerciali e artigianali sulle aree pubbliche.

VISTA la L.R. n. 7/2020.

VISTO il D. Lgs n. 267 del 18/08/2000.

STANTE l’urgenza dei provvedimenti da assumere.

O R D I N A

la chiusura anticipata alle ore 12:30 delle attività mercatali, con il conseguente sgombero dei posteggi del mercato bisettimanale di “Campo Genova” presso lo stadio comunale “Partenio-Lombardi”, per la sola giornata di martedì 18 ottobre 2022, al fine di garantire lo svolgimento della partita di calcio “Giugliano/Pescara” valevole per il campionato di serie C.

D I S P O N E

che al Servizio Annona/SUAP, Tributi, Viabilità e Traffico, Ambiente, Comando Polizia Locale, Questura di Avellino i consequenziali provvedimenti in merito.

Che all’esecuzione della presente ordinanza sono tenuti gli organi di Polizia.

A V V E R T E

chiunque ne abbia interesse, che avverso la presente Ordinanza potrà proporre ricorso al TAR Salerno, entro 60 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, per soli motivi di legittimità, entro 120 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza all’Albo Pretorio del Comune.

Il Sindaco Gianluca Festa

                                                                                                

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura anticipata del mercato bisettimanale: ecco quando

AvellinoToday è in caricamento