rotate-mobile
Attualità

Riapre "Il Ritrovo", la storica pizzeria avellinese

La pizzeria di Ciro Corcione riapre i battenti

La storica pizzeria “Il Ritrovo” di Ciro Corcione riapre dopo lo stop obbligato a causa della Pandemia.
Così come tanti altri locali, la storica pizzeria del centro di Avellino, era stata costretto a chiudere i battenti all’inizio della pandemia. 
Per il proprietario Ciro, proprietario della pizzeria, il lockdown è stata una vera e propria doccia fredda. Trovarsi a dover chiudere senza conoscere la data di riapertura della propria pizzeria lo ha portato, così come tanti altri piccoli e grandi imprenditori, quasi sull’orlo del precipizio. Ma questa, per fortuna, è una storia a lieto fine.
Nonostante le tante vicissitudini, Ciro Corcione non si è fatto abbattere e, grazie anche al supporto della famiglia, insieme ad un suo caro amico ha riaperto le porte del suo storico locale.
La pizzeria era nata circa 40 anni fa, quando Ciro, talentuoso pizzaiolo sin da giovanissimo, decise di aprirla insieme al fratello e alla sua famiglia. Da allora è sempre stata un punto di riferimento per molti avellinesi, più e meno giovani. Oggi alla tradizione che ha sempre caratterizzato lo stile del locale e delle pizze si aggiunge l’ innovazione.
Come ci ha spiegato Ciro, le sue pizze adesso vengono preparate con un impasto a lievitazione di 36 ore e le farine 00 sono state bandite. Questo a favore di pizze più leggere e più digeribili.
Oggi, Ciro ci aspetta pieno di entusiasmo e gratitudine nel suo locale, dove l’ innovazione abbraccia la tradizione e i vecchi ricordi lasciano il posto ad una nuova storia da raccontare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre "Il Ritrovo", la storica pizzeria avellinese

AvellinoToday è in caricamento