rotate-mobile
Attualità Paternopoli

Paternopoli, da domani scuole riaperte fino alla prima media

La decisione del sindaco Cogliano: "La situazione è sotto controllo e che il valore pnp regionale è 11,31% mentre quello locale è 5,71%"

A Paternopoli, da domani 7 aprile 2021, riapriranno le scuole per le attività didattiche in presenza fino alla prima media.

Il sindaco Salvatore Cogliano ha commentato così la decisione di attenersi al recente decreto ministeriale emanato lo scorso 1 aprile: "Pur avendo avuto in questi giorni situazioni covid in numero rilevante, considerato che comunque la situazione è sotto controllo e che il valore pnp regionale è 11,31% mentre quello locale è 5,71%, monitorato ogni 3 e 7 giorni, vi comunico che a partire da domani mercoledì 7 aprile 2021, come previsto dal Decreto legge emanato dal Governo, torneranno in presenza le scuole dall’infanzia, la scuola primaria e la prima classe di scuola secondaria di primo grado. Comunque rinnovo a tutti i miei concittadini il consiglio di stare attenti e di segnalare rapidamente eventuali sintomi da covid in modo da proteggere i nostri studenti ed evitare possibili chiusure della scuola 'finalizzate esclusivamente a tutelare i vostri figli'. Infine, auguro a tutti gli studenti un buon rientro a scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paternopoli, da domani scuole riaperte fino alla prima media

AvellinoToday è in caricamento