rotate-mobile
Attualità

Riapertura scuole in Campania, Fortini: "Che quest'anno scolastico possa cominciare e terminare in presenza"

Le dichiarazioni dell'Assessore Regionale: "Dobbiamo procedere con le vaccinazioni e dare l'esempio per proteggere la scuola, i nostri ragazzi e le nostre famiglie"

In un videomessaggio pubblicato sui canali social, l'Assessore Regionale alla Scuola Lucia Fortini ha rivolto un messaggio a tutti i ragazzi che, da domani, in Campania, inizieranno il nuovo anno scolastico.

"Ci tengo ad augurare un buon anno a tutta la nostra comunità scolastica - ha esordito l'assessore - la Campania è la regione che ha la più alta percentuale di personale scolastico vaccinato. La nostra è una comunità forte e coesa che ha messo al primo posto la sicurezza nostra e dei nostri ragazzi. Che possa essere un anno scolastico pieno di fiducia e tranquillità, nel quale ognuno possa cercare di recuperare un tempo che si ritiene di aver perso. Ringrazio le famiglie e gli studenti per il lavoro e lo sforzo che è stato compiuto. Il prossimo deve essere un anno scolastico che deve iniziare e terminare in presenza: ne hanno bisogno i nostri ragazzi e la nostra scuola. Per questo motivo, dobbiamo procedere con le vaccinazioni: dobbiamo dare l'esempio per proteggere la scuola, i nostri ragazzi e le nostre famiglie. Ai ragazzi dico: godetevi quest'anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura scuole in Campania, Fortini: "Che quest'anno scolastico possa cominciare e terminare in presenza"

AvellinoToday è in caricamento