rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Attualità Mirabella Eclano

Raffaele Falginella è il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mirabella

Cambio al Comando della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano

Cambio al Comando della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano. Da oggi il nuovo Comandante è il Capitano Raffaele Falginella: subentra al parigrado Domenico Signa che dopo quasi cinque anni lascia il Comune eclanese per assumere il medesimo incarico presso la Compagnia di Vasto (CH).

39enne di origini napoletane, sposato e padre di un bambino, Raffaele Falginella ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2009, frequentando i corsi della Scuola Allievi Marescialli di Firenze e della Scuola Ufficiali di Roma.

È laureato quale Operatore della Sicurezza Sociale e in Giurisprudenza.

Inizia il suo percorso professionale da Ufficiale dei Carabinieri nel 2016, come comandante della Tenenza di Norcia e, successivamente, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto.

Nel settembre del 2020 ha assunto l’incarico di Comandante della IV Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, che ha mantenuto sino all’assunzione dell’attuale incarico.

Nel corso della sua carriera ha maturato significative esperienze professionali nel contrasto alla criminalità comune e organizzata, ricevendo encomi ed elogi per le brillanti attività portate a termine.

Ricordiamo che la Compagnia di Mirabella Eclano ha competenza su dieci Comandi di Stazione (Mirabella Eclano, Bonito, Dentecane, Fontanarosa, Frigento, Gesualdo, Montefalcione, Montefusco, Montemiletto e Sant’Angelo all’Esca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Falginella è il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mirabella

AvellinoToday è in caricamento