rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Savignano Irpino

Ucraina, il Comune di Savignano Irpino organizza una raccolta fondi

"Un commosso ringraziamento a chiunque accoglierà questo appello, o qualsiasi altro, in soccorso alla sofferenza di vittime innocenti"

Non si arresta la solidarietà nei confronti del popolo ucraino, afflitto dagli attacchi dell'esercito russo. Il Comune di Savignano Irpino e il "Gruppo Comunale volontari di Protezione Civile" in associazione con il Centro Medico Sociale Don Orione di Savignano Irpino organizzano una raccolta fondi pro Ucraina.

"Di fronte ad una tragedia che di ora in ora diventa sempre più incomprensibile e immane, l'amore di Cristo che colma i nostri cuori ci spinge a non restare indifferenti. Anche la comunità di Savignano è chiamata a supporto dei missionari che sono rimasti a Leopoli, mettendo a repentaglio la loro vita, e a tutti i profughi costretti a lasciare la patria, "senza sapere dove andare" all'oscuro di tutto, senza mezzi, con la sola speranza di trovare dei fratelli nella fede che sapranno fare spazio nel loro cuore.
Pertanto, in questo momento così drammatico invitiamo tutti ad un sussulto di generosità che si può tradurre in accoglienza dei profughi, in donazioni di cibo a lunga scadenza, latte in polvere, vestiario, pannolini e medicine o in offerte in denaro da recapitare presso il Centro oppure da inviare tramite bonifico bancario presso Fondazione Don Orione IBAN IT57 S030 6909 6061 0000 0001 484 o ancora mediante raccolta fondi aderendo al modulo sottostante. Mentre per le accoglienze saranno segnalate le disponibilità alla sede centrale dell'Opera Don Orione, tutte le oblazioni verranno recapitate in Ucraina presso le comunità della Congregazione presenti a Leopoli, Kiev e Charkiv. Un commosso ringraziamento a chiunque accoglierà questo appello, o qualsiasi altro, in soccorso alla sofferenza di vittime innocenti".
Per ulteriori informazioni: Protezione Civile 327 2240873

274994236_335600515274222_7227833091723445336_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, il Comune di Savignano Irpino organizza una raccolta fondi

AvellinoToday è in caricamento