rotate-mobile
Attualità Monteforte Irpino

Al via il servizio di raccolta differenziata notturna a Monteforte Irpino: "Vogliamo mantenere alta la percentuale"

Aggiornata anche l'app di supporto alla raccolta differenziata "Monteforte Sostenibile", disponibile dal 5 luglio 2021

Dal 31 gennaio 2022, nel comune di Monteforte Irpino partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata notturna, illustrato questa mattina dal sindaco Costantino Giordano e dall'assessore Martino Santulli. 

"Raccomando ai cittadini di conferire tutti la raccolta differenziata dalle 19.00 alle 24.00, ad esclusione del vetro che verrà raccolto di giorno - afferma il Sindaco Costantino Giordano -  questo per evitare il traffico e, dunque, difficoltà ai cittadini che la mattina si recano a lavoro o ad accompagnare i bambini a scuola. Sono contento che i miei cittadini abbiano un comportamento corretto. Abbiamo raggiunto una percentuale alta, pari al 70%". 

App "Monteforte Sostenibile"

Nella stessa giornata, è stata presentata la versione aggiornata dell'App "Monteforte Sostenibile", realizzata dal Comune di Monteforte Irpino per semplificare la prassi e rendere un servizio migliore al cittadino. "Abbiamo implementato l'applicazione. Per quanto riguarda le difformità e le segnalazioni, i cittadini potranno fare delle foto che arriveranno direttamente sull'applicazione - spiega l'assessore Martino Santulli - e l'amministrazione segnalerà tutto attraverso push. La nostra priorità è mantenere alta la percentuale favorendo tutta la cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il servizio di raccolta differenziata notturna a Monteforte Irpino: "Vogliamo mantenere alta la percentuale"

AvellinoToday è in caricamento