menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità della vita, deludente 83esimo posto per Avellino

"Italia Oggi" ha stilato la classifica sulla qualità della vita

"Italia Oggi" ha stilato la classifica sulla qualità della vita. Avellino e Salerno occupano, rispettivamente, l’83esima e l’85esima posizione. L’Irpinia ha guadagnato venti posizioni rispetto all’anno precedente. I dati su affari e lavoro vedono Avellino all’81esimo posto, Salerno all’89esimo piazzamento. Sul fondo restano Caserta al numero 103 e Napoli al 104esimo posto, che è penultima in Italia per tasso di occupazione. 

Preoccupante anche il dato sull’inquinamento 

Ad incidere negativamente, scorrendo i dati specifici, le troppe auto in circolazione a Napoli, che si piazza all’ultimo posto su base nazionale, piuttosto che il verde pubblico nei capoluoghi che, a sorpresa, vede la verde Irpinia sul fondo all’86esimo piazzamento piuttosto che lo smog con le concentrazioni più alte di Pm10 a Napoli, 102esimo posto, e Avellino (77).  Per reati e sicurezza, Avellino è al 38esimo posto. Per istruzione e formazione, Avellino è 82esimo.  

Il sistema salute funziona meglio rispetto al 2018 

Il sistema salute funziona meglio rispetto al 2018, Avellino sale fino 18esimo seguita da Napoli al 22esimo nella prima parte della classifica. Male il capoluogo irpino per quanto concerne il tempo libero, al 97esimo posto, meglio Salerno che sale al 64esimo posto, seguita da Benevento all’ottantesimo posto e Napoli all’ottantasettesimo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento