rotate-mobile
Attualità

Incontro post protesta emergenza climatica, Festa: “Alcune richieste già accolte e sviluppate”

“È sempre bello avere a che fare con ragazzi che hanno voglia di migliorare la città e di partecipare alla vita amministrativa”

Dopo la protesta di questa mattina per l’emergenza climatica nel capoluogo, il sindaco Gianluca Festa ha ricevuto una delegazione dei manifestanti che ha portato le loro proposte a Palazzo di Città, per una Avellino più vivibile ed ecosostenibile. 

"Un confronto piacevole e costruttivo - ha dichiarato, a margine dell'incontro, il primo cittadino -. È sempre bello avere a che fare con ragazzi che hanno voglia di migliorare la città e di partecipare alla vita amministrativa. Molte delle loro richieste sono state già recepite e messe in atto attraverso azioni che hanno riguardato il monitoraggio e il miglioramento dell’aria, la mobilità, l’efficientamento energetico scolastico e generale. Così come azioni sull’edilizia scolastica che riguardano la messa in sicurezza. Un comune, dunque, continuamente a lavoro”.

In arrivo, oltre la metro leggera, le piste ciclabili

“Approvato anche un progetto sulle piste ciclabili - sottolinea Festa - che consentirà di sviluppare un bel po’ di chilometri in città. Abbiamo una situazione di partenza complicata con la presenza di parcheggi, corsie per metro leggera e zone pianeggianti non molto estese, ma il percorso in bici va incentivato, e sarà sicuramente realizzato in centro, passando per contrada Baccanico, fino a Borgo Ferrovia. Uno sforzo importante che speriamo sarà condiviso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro post protesta emergenza climatica, Festa: “Alcune richieste già accolte e sviluppate”

AvellinoToday è in caricamento