Protagonisti d'Irpinia, premio al Viceministro Zoccano

Zoccano ha origini irpine e si è sempre impegnato a tutela delle disabilità

Il giorno 23 agosto, alle 18:30, presso il Castello degli Imperiale a Sant’Angelo dei Lombardi si terrà la terza edizione del premio “Protagonisti d’Irpinia”. Quest’anno, dopo i buoni risultati raggiunti dalle scorse edizioni, insieme a giovani imprenditori di successo che hanno investito in competenze e risorse sul territorio quali Angelo Nudo di Frigento con l’azienda Carmasciando e Vito Pagnotta di Monteverde con l’azienda Serro Croce e la nuova start-up nel campo della tessitura sarà premiato l’on. Vincenzo Zoccano, Viceministro alla famiglia e alla disabilità per le sue origini irpine, per il suo percorso di vita, per l’impegno a favore dei diversamente abili nella qualità di Presidente  del Forum italiano sulla disabilità e di rappresentante dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Per la prima volta ci sarà anche una sezione dedicata ai giovani che si sono particolarmente distinti nel campo delle arti: Carmine Ioanna in campo musicale, Giuseppe Amoroso De Respinis in campo pittorico e Giuseppe Rossi nel campo cinematografico.
Sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni, i sindaci, le associazioni, le forze sociali e la cittadinanza tutta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arrestato Vincenzo Schiavone, proprietario di Villa Esther e Santa Rita

  • "Prima dell'alba" racconta la storia di Marco: "Vado a Roma per prostituirmi"

  • Arresto Vincenzo Schiavone, le intercettazioni: "Troppo oltre il limite e questo continua a fare lo spavaldo"

  • Lavoro in Comune a tempo indeterminato: si cercano diplomati

  • Spaventoso schianto in galleria, ci sono numerosi feriti

  • Incidente sull'Avellino-Salerno, le condizioni dei due feriti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento