Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità Mercogliano

Pronte le visiere protettive di 3dRap: saranno distribuite al Moscati e al Frangipane

La 3dRap di Mercogliano: "Grazie alla solidarietà siamo riusciti a raccogliere oltre 400 pezzi stampati in 3d"

 "L'Italia sa dare il meglio di sé nelle situazioni di difficoltà e siamo orgogliosi di aver creato i presupposti per dimostrarlo, ancora una volta. Siamo riusciti a raccogliere oltre 400 pezzi stampati in 3D che serviranno a realizzare visiere di protezione per il personale sanitario impegnato nella lotta contro il COVID19. E molti sono ancora in arrivo".

A parlare sono i ragazzi di 3drap l'azienda di Mercogliano che gratuitamente ha prima prodotto valvole per convertire maschere da sub in ventilatori e ora ha realizzato visiere di produzione da distribuire agli ospedali che ne hanno bisogno. 

"Abbiamo individuato, insieme all'associazione no-profit BabaalRum, le strutture ospedaliere che più hanno bisogno di queste protezioni ed un primo lotto verrà immediatamente spedito presso l'ospedale Frangipane di Ariano Irpino, il Moscati di Avellino, l'ospedale di Marcianise e presto seguiranno tanti altri.

Ringraziamo infinitamente il Coordinamento Campania Maker, il FabLabMilano, il FabLab Napoli, Eumakers, e tutti i makers che ci stanno permettendo di realizzare questa piccola grande impresa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronte le visiere protettive di 3dRap: saranno distribuite al Moscati e al Frangipane

AvellinoToday è in caricamento