rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Attualità

Programmazione eventi, Ass. Luongo: "Valorizzeremo gli artisti con una rassegna sobria"

L'amministrazione ha definito un cartellone di iniziative estive dal costo di 250mila euro lordi

Il Ferragosto si avvicina e nel capoluogo irpino si attende ancora la presentazione degli eventi estivi. Tuttavia, questa mattina, l'Assessore al Patrimonio, alle Politiche Giovanili e agli Eventi Stefano Luongo ha spiegato a grandi linee il modo in cui l'amministrazione ha deciso di investire i fondi della Regione Campania.

Per l'estate 2021, il Comune di Avellino ha realizzato un cartellone di iniziative dal costo di 250mila euro lordi: "Abbiamo fatto una scelta, quella di utilizzare meno della metà dei fondi perché non ci sembra corretto ed adatto in questo momento spendere 'giusto per' - dice l'assessore comunale - corretto, invece, il messaggio di voler valorizzare gli artisti con una rassegna sobria".

"L'obiettivo è un grande Natale ed una rassegna di richiamo turistico"

L'amministrazione comunale ha deciso di adoperare parte dei fondi ricevuti dalla Regione Campania per l'organizzazione degli eventi natalizi: "L'obiettivo è un grande natale ma non solo" afferma Luongo. "Già prima del covid, stiamo lavorando all'organizzazione di una rassegna di richiamo turistico per il nostro territorio che possa ripetersi nel tempo, slegata dalla rassegna di Ferragosto. Chiaramente, non lo potremo fare quest'anno ma potremo inserirla nelle programmazioni future".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programmazione eventi, Ass. Luongo: "Valorizzeremo gli artisti con una rassegna sobria"

AvellinoToday è in caricamento