rotate-mobile
Attualità Santo Stefano del Sole

Progetto WiFi4EU, conclusa l’installazione del wi-fi pubblico nel Comune di Santo Stefano del Sole

Il Sindaco: "Un punto di svolta per il miglioramento della città. Wi-Fi gratuito in tutto il comune, a costo 0, vuol dire maggiore benessere per i cittadini: l’amministrazione comunale è enormemente soddisfatta di questo ulteriore tassello che, anche grazie a M.A.C, abbiamo aggiunto all’innovazione di Santo Stefano, fornendo a tutti un bene diventato, oggi, indispensabile"

"L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini: il progetto offre ai comuni di tutta Europa la possibilità di partecipare al bando e richiedere fondi da utilizzare per installare Wi-Fi negli spazi pubblici, siano essi parchi, piazze, edifici, biblioteche, centri sanitari o musei - ovunque non ci sia ancora un hotspot di rete gratuito e per tutti.

Grazie al progetto WiFi4EU, si è appena conclusa l’installazione del Wi-Fi pubblico nel Comune di Santo Stefano del Sole, vincitore del bando e dei fondi europei. M.A.C ha operato per l’iniziativa occupandosi dell’installazione della rete Wi-Fi e assicurando funzionalità e accesso in sicurezza, soprattutto grazie al lavoro di Marco Guerriero, che ha seguito scrupolosamente tutti i processi garantendo al Comune una soluzione solida, stabile e durevole negli anni.

In un periodo come quello che stiamo vivendo, essere sempre connessi è fondamentale: lavoro, scuola, tutta la nostra vita si è fatta digitale. Offrire un servizio di rete pubblico è, più che mai, importantissimo: non un privilegio, ma un diritto di ogni cittadino. Secondo il sindaco di Santo Stefano del Sole, Franco Urciuoli, aver ottenuto questo risultato rappresenta “un punto di svolta per il miglioramento della città. Wi-Fi gratuito in tutto il comune, a costo 0, vuol dire maggiore benessere per i cittadini: l’amministrazione comunale è enormemente soddisfatta di questo ulteriore tassello che, anche grazie a M.A.C, abbiamo aggiunto all’innovazione di Santo Stefano, fornendo a tutti un bene diventato, oggi, indispensabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto WiFi4EU, conclusa l’installazione del wi-fi pubblico nel Comune di Santo Stefano del Sole

AvellinoToday è in caricamento