rotate-mobile
Attualità Lauro

Al Palazzo Pignatelli di Lauro il progetto internazionale del Liceo "Nobile-Amundsen"

L'iniziativa ha visto la partecipazione di scuole provenienti da Spagna, Portogallo e Romania

Nel complesso monumentale di Palazzo Pignatelli questa mattina il Comune di Lauro ha accolto la prima delegazione di studenti nell'ambito di un progetto di mobilità internazionale organizzato dal liceo Nobile Amundsen che ha visto la partecipazione di scuole provenienti da Spagna, Portogallo e Romania.

Sulle note degli inni dei paesi rappresentati dalla delegazione, eseguiti dall’orechestra del Liceo e dopo i saluti del nostro Sindaco la manifestazione si è svolta nell’insegna della necessità di saldare la cooperazione internazionale sui temi della condivisione culturale, anche alla luce degli eventi drammatici della guerra di questi giorni. L'istituto alberghiero, I.P.S.A.R. di Marzano di Nola, ha poi allestito un delizioso coffee break nelle sale del museo Nobile.

Alla manifestazione erano presenti il Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni di Lauro, Taurano, Marzano, Domicella e Moschiano, la Preside dell’Istituto Benedetto Croce prof.ssa Siniscalchi e la Preside del liceo prof.ssa Manzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palazzo Pignatelli di Lauro il progetto internazionale del Liceo "Nobile-Amundsen"

AvellinoToday è in caricamento