rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Progetto Dogana, Cipriano: "Festa mente! Procedura illegittima dall'inizio"

Questa mattina, in sala Consiliare, le Commissioni congiunte Cultura e Lavori Pubblici si sono riunite per discutere del futuro della Dogana

Questa mattina, in sala Consiliare, le Commissioni congiunte Cultura e Lavori Pubblici si sono riunite per discutere del futuro della Dogana. Proprio per quanto concerne il progetto di restauro della Dogana di Avellino, nella serata di ieri, il sindaco Gianluca Festa ha annunciato la decisione dell'Arch. Massimiliano Fuksas di rinunciare all'incarico. Ovviamente, il presidente della Commissione Cultura, Luca Cipriano, non poteva che partire da questo clamoroso "colpo di scena": 

"Il sindaco, come sua consuetudine, ha annunciato l'arrivo dell'Archistar prima del tempo - dichiara Luca Cipriano - la scelta di Fuksas di rinunciare all'incarico non è stata certamente una sorpresa, perchè il sindaco mente sapendo di mentire. I dubbi sono tanti. Fuksas è stato costretto a rinunciare all'incarico, ma seplicemente perchè la procedura non è stata legittima".

Progetto Dogana, Cipriano: "Festa mente! Proceduta illegittima dall'inizio"

"Si sapeva da un mese che Fuksas non avrebbe potuto firmare il contratto" 

"Un mese fa abbiamo ascoltato il dirigente che ci aveva anticipato che il contratto non sarebbe stato firmato. Bisogna ricordare a Festa che le regole sono più importanti di qualsiasi progetto. A me personalmente dispiace perchè sono stato il primo a dire che un archistar del calibro di Fuksas avrebbe fatto bene a questa città ma, se l'architetto non verrà ad Avellino, è solo è soltanto perchè il sindaco ha sbagliato la procedura. Punto e basta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Dogana, Cipriano: "Festa mente! Procedura illegittima dall'inizio"

AvellinoToday è in caricamento