rotate-mobile
Attualità Pratola Serra

Progetto per giovanissimi "Il tesoro nascosto alla scoperta dei talenti": come partecipare

La nota del Comune

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Pratola Serra e sul sito dell’Agenzia Agorà-Cooperativa sociale https://gruppoawa.it/service/progetto-educare/ l’avviso pubblico “EduCare” nell’ambito del progetto “IL TESORO NASCOSTO ALLA SCOPERTA DEI TALENTI”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Politiche della Famiglia. Il progetto ha come obiettivo quello di combattere l’emarginazione dei minori, aggravata dall’isolamento sociale e dalla povertà prodotta dalla pandemia da Covid-19.

A CHI E’ RIVOLTO?
Il progetto è rivolto ai minori di età compresa TRA I 6 E GLI 11 ANNI COMPIUTI, residenti nel Comune di Pratola Serra, partner del progetto.
I POSTI DISPONIBILI PER PRATOLA SERRA SONO 14, ma l’Agenzia Agorà e i Comuni aderenti si riservano di incrementare i posti disponibili sulla base delle domande pervenute e sulle disponibilità finanziarie.

QUANDO
- ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVA: dal 31 agosto all’ 11 settembre 2020 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30;
- ATTIVITA’ LABORATORIALI (creativo-espressiva, musica e canto, lettura animata, ludico-ricreativa): dal 14 settembre 2020 al 26 febbraio 2021 (2 ore pomeridiane al giorno per 2 giorni a settimana – da accordare)

CRITERI DI SELEZIONE
La selezione avverrà in base all’ORDINE CRONOLOGICO di arrivo delle domande di partecipazione.
E’ prevista una riserva di posti pari al 50% per i minori appartenenti a famiglie svantaggiate in possesso di uno dei seguenti requisiti: certificazione ex L. 104/1992; bisogni educativi speciali certificati; appartenenti a famiglie con difficoltà economiche desumibili da un valore ISEE inferiore o pari alla soglia di 10.000 euro. A parità di condizioni sarà prescelto il minore appartenente al nucleo familiare con ISEE inferiore.

LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO E’ COMPLETAMENTE GRATUITA.

COME E DOVE PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare al Progetto è necessario compilare, a pena di esclusione, il fac-simile di domanda di partecipazione allegata e scaricabile sui siti https://gruppoawa.it/service/progetto-educare/ e www.pratolaserra.gov.it
La domanda di partecipazione, consegnata a mano, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Pratola Serra ENTRO LE ORE 12:00 DEL 25 AGOSTO 2020.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Agenzia Agorà ai numeri 0825.781037 – 328.1722929 dal lunedì al venerdì dal 17 al 24 agosto, dalle 9:00 alle 18:00.

Il progetto sarà realizzato da personale formato, con il supporto di volontari in Servizio Civile Universale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto per giovanissimi "Il tesoro nascosto alla scoperta dei talenti": come partecipare

AvellinoToday è in caricamento