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Montoro, continua il processo di digitalizzazione dei servizi comunali

Si procede con l’attivazione dello sportello telematico dell’edilizia che permetterà di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie

Continua il processo di digitalizzazione del Comune di Montoro, processo in cui crede fortemente la nostra amministrazione.

Infatti, dal 15 febbraio è stato attivato sul portale del Comune di Montoro il nuovo servizio on line per prenotare gli appuntamenti con gli uffici comunali.

Si procederà, ora, con l’attivazione dello sportello telematico dell’edilizia che permetterà di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Il portale è online ed è aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio. La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea.

Per saperne di più, il Comune di Montoro ha organizzato un seminario gratuito per la mattinata di martedì 23 marzo 2021, alle 10.00

La transizione digitale non è una ricetta che nasce dal nulla e che può essere calata dall’alto, ma è un processo graduale, ed è una partita in cui ci sono solo vincitori:

-              Vincono le Pubbliche Amministrazioni locali, che possono migliorare sensibilmente i propri servizi, evitare gli sprechi, risparmiare molte risorse;

-              Vincono i cittadini, che possono contare su servizi all’avanguardia, sviluppati su misura, in base ai loro bisogni reali;

-              Vince il sistema Paese, che può fare del digitale un vero motivo di eccellenza e sviluppo.

Noi proseguiremo in questa direzione, perché siamo convinti che attraverso la digitalizzazione riusciremo a migliorare i servizi offerti ai cittadini e saremo in grado di offrire servizi digitali che miglioreranno il rapporto cittadini/comune, rendendolo meno burocratico e più diretto ed incisivo.

Tutto questo è possibile anche grazie al contributo dei dipendenti e funzionari comunali, i quali hanno accettato la sfida di aprirsi alle nuove tecnologie.

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