rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Primo Maggio, Vassiliadis (Ugl): "Un viaggio nel futuro sempre al fianco dei lavoratori e dei loro diritti"

L'Ugl ha scelto Napoli per celebrare il suo Primo Maggio

L'Ugl ha scelto Napoli per celebrare il suo Primo Maggio. "È proprio dal Sud che dobbiamo ripartire e lavorare per la tutela di ogni diritto, primo fra tutti quello del lavoro. Con lo slogan "Viaggio nel futuro, legalità e lavoro" abbiamo accompagnato questa intensa mattinata caratterizzata dall'entusiasmo e dall'energia degli iscritti e i dirigenti sindacali venuti da ogni parte d'Italia. Nello specifico, ringrazio l'Ugl di Avellino che, come sempre, non fa mai mancare il suo supporto ad ogni iniziativa del sindacato". 

Così Costantinos Vassiliadis, segretario provinciale dell'Ugl Avellino, al termine della manifestazione.

"Guardiamo al futuro, quindi, tenendo stretti tutti i valori che caratterizzano il mondo del lavoro. Un mondo fragile perché ostacolato dalla crisi, dalla precarietà e dalle ingiustizie. Un mondo, quello del lavoro, che ha bisogno di sicurezza perché la vita è anzitutto priorità; Di certezze, perché ogni uomo, donna o figlio sia parte attiva e non vittima di questa società". 

"Per superare ogni difficoltà - conclude - che caratterizza ogni comparto dobbiamo sempre lavorare uniti e verso un'unica direzione. Ciò non basta, dobbiamo essere al passo con i tempi, ci aspettano le sfide della digitalizzazione e della green economy e dobbiamo anche vigilare su adeguati investimenti del PNRR di cui siamo ancora in attesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, Vassiliadis (Ugl): "Un viaggio nel futuro sempre al fianco dei lavoratori e dei loro diritti"

AvellinoToday è in caricamento