rotate-mobile
Attualità

Progetto Edward: la Polstrada promuove una giornata senza vittime sulle strade

Campagna di prevenzione sulla sicurezza stradale “Edward”: il 19 settembre una giornata senza morti per strada

Campagna di prevenzione sulla sicurezza stradale “Edward”: il 19 settembre una giornata senza morti per strada. E’ questo l’obiettivo della Polizia Stradale per sostenere una riduzione delle morti e dei feriti gravi sulle strade di tutto il mondo.

Anche la Sezione di Polizia Stradale di Avellino, come tutte le Polizie Stradali d’Italia e d’Europa, attraverso la campagna congiunta di sicurezza stradale denominata “Edward” (A European Day Without a Road Death), intensificherà nella settimana della mobilità i servizi volti alla riduzione delle principali cause di incidentalità quali l’elevata velocità, il mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta per bambini e del casco protettivo, nonché l’uso di cellulari alla guida, principale fonte di distrazione.

L’iniziativa, patrocinata anche dalla Commissione Europea, ha lo scopo di ottenere a livello europeo, una giornata, quella odierna, a zero vittime sulle strade. Lo scopo del progetto è quello di aumentare la consapevolezza sociale del fenomeno della mortalità e dell’incidentalità grave sulle strade europee, oggi purtroppo in aumento, ma anche quello di richiamare l’attenzione degli utenti della strada sulla necessità di riallinearsi agli obiettivi europei al fine di ridurre del 50% il numero di vittime sulle strade entro il 2020, e di dimostrare così che con un ampio sostegno da parte della collettività si può raggiungere tale l’obiettivo.

Il protocollo è stato inserito anche sui Social, ampiamente illustrata alla pagina web https://projectedward.eu, all’interno della quale, tutti coloro che vorranno sostenere la campagna potranno, inserendo la propria email ed il proprio nome, sottoscrivere formale impegno a rispettare le regole del codice della strada.

19 settembre 2018: Progetto Edward, giornata europea zero vittime sulla strada. Impegnati anche tu per una guida sicura: Sì cinture, no cellulari, no velocità. Sì alla vita. Condividi il tuo impegno utilizzando #ProjectEdward.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Edward: la Polstrada promuove una giornata senza vittime sulle strade

AvellinoToday è in caricamento