rotate-mobile
Attualità

Turismo in Irpinia, presentata la D.M.O: "Puntiamo ad un maggior flusso di visitatori"

Dopo la BMT di Napoli, l'Irpinia sarà protagonista alla Fiera del turismo esperienziale di Paestum, che si terrà dal 14 al 16 aprile

Sviluppo del turismo in Irpinia. "La partecipazione alla BMT di Napoli è stata un'esperienza positiva - dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane - è passata l'idea che la promozione del territorio debba coinvolgere il territorio stesso. Tanti i sindaci presenti, accompagnati dagli operatori degli hub, che hanno potuto mettere in mostra le bellezze e le eccellenze che possiedono i loro comuni. Pertanto, intendiamo continuare su questa linea ed il passo successivo consiste nella creazione di una D.M.O. (Destination Management Organization) perché vogliamo dei risultati pratici in termini di flussi turistici".

Lurgi: "La D.M.O. serve a tracciare le linee strategiche della promozione del territorio"

"La D.M.O. è un'organizzazione pubblico privata che intende valorizzare in modo marcato tutto quello che esiste in Irpinia - spiega il responsabile di Rete Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi - non ha scopo di lucro, quindi ha interesse a tracciare linee strategiche per quanto riguarda ciò che si può realizzare per la promozione del turismo e dell'intero sistema produttivo della provincia. L'obiettivo finale è lo sviluppo delle imprese coinvolgendo i giovani irpini. La D.M.O. ha anche lo scopo di supportare le imprese e le istituzioni sotto forma di formazione o aiuto concreto per la realizzazione di progetti di sviluppo territoriale".

L'Irpinia alla Fiera del turismo esperienziale di Paestum

Prossimo appuntamento della Fondazione Sistema Irpinia sarà la fiera del turismo esperienziale che si terrà a Paestum dal 14 al 16 aprile 2023. "La partecipazione a questo tipo di iniziative è importante per divulgare informazioni sulle bellezze e risorse presenti in Irpinia - dichiara il presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Sabino Basso - e anche la D.M.O sarà uno strumento utile per la crescita del territorio" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Irpinia, presentata la D.M.O: "Puntiamo ad un maggior flusso di visitatori"

AvellinoToday è in caricamento