rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

In ricordo di Fausto Addesa: "Esempio di vita, tramanderemo i suoi valori alle future generazioni"

Presentata l'associazione culturale nata per onorare lo storico dirigente DC, ex assessore provinciale e vicesindaco del capoluogo irpino, scomparso lo scorso 3 luglio

Presso il Circolo della Stampa di Avellino, si è tenuta la presentazione dell'Associazione Culturale "Cattolici Democratici Fausto Addesa", in onore allo storico dirigente DC, ex assessore provinciale e vicesindaco del capoluogo irpino, scomparso lo scorso 3 luglio a causa di un male incurabile.

"Fausto era un umile e lottava contro le ingiustizie, vedeva la politica al servizio delle persone" afferma il dott. Antonio Limone, Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. "Questa sera, abbiamo deciso di presentare quest'associazione, in quanto Fausto è stato un esempio di vita che ha incarnato determinati valori. Vogliamo che anche le nuove generazioni siano legate a questo filo e farlo nel nome di Fausto è propiziatorio per ciò che ha rappresentato e che tuttora rappresenta. Dalla sua esperienza dobbiamo tracciare un percorso da dare alle future generazioni. Farlo significa sapere che dietro queste attività ci sono la sua abnegazione e la sua integrità. Un uomo giusto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ricordo di Fausto Addesa: "Esempio di vita, tramanderemo i suoi valori alle future generazioni"

AvellinoToday è in caricamento