Menzione di merito per la poesia di Carlotta Della Corte

Nel mese di luglio saranno proclamati i vincitori

Grande soddisfazione tra i banchi della scuola “F. Solimena” di Avellino, per la Preside prof.ssa Amalia Carbone e per la prof.ssa Milena De Carolis. 
L’alunna irpina della 2I, Carlotta DELLA CORTE, ha di recente ricevuto la Menzione di Merito per aver partecipato al Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Dedicato a… poesie per ricordare” indetto da Aletti Editore.
La sua poesia intitolata “IO” è stata selezionata tra le finaliste del concorso i cui Presidenti di giuria sono Alessandro Quasimodo, noto attore e regista teatrale nonchè figlio del Premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo e l’editore Giuseppe Aletti e sarà pubblicata nella raccolta contenuta all’interno del libro “Dedicato a… poesie per ricordare” edito da Aletti. 
Carlotta e la sua famiglia, dopo la comunicazione del riconoscimento ricevuto, hanno espresso grande soddisfazione e restano in attesa della decisione finale.
Nel prossimo mese di luglio si svolgerà la manifestazione pubblica durante la quale Carlotta potrà declamare la propria poesia. In tale occasione saranno indicati i 10 vincitori assoluti del Premio, che riceveranno il trofeo “Dedicato a…Poesie per ricordare-Giornata Mondiale della Poesia”. La premiazione avverrà il 3 Agosto durante la XI edizione del Festival di poesia italiano “Il Federiciano” e si svolgerà a Rocca Imperiale (CS).
La partecipazione a tale concorso si inserisce nel progetto realizzato dall’Istituto in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, intitolato “Spacciatori di poesie”. I giovani alunni, oltre ad aver partecipato al progetto, hanno realizzato testi poetici finalizzati alla partecipazione del concorso.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Positivo al Coronavirus: è gravissimo al "Moscati"

  • Coronavirus in Irpinia: 10 nuovi casi nelle ultime 72 ore, riapre la Palazzina Alpi al Moscati

  • Carmen, 14 anni, è scomparsa da Avellino: aiutateci a trovarla

  • Dramma in Irpinia, il comandante dei carabinieri è stato trovato senza vita

  • Salgono i casi di Covid a Santa Lucia di Serino, uno anche a San Michele

  • Coronavirus in Irpinia, l'Asl conferma tutti i casi positivi del serinese

Torna su
AvellinoToday è in caricamento