Attualità

Premio eccellenze italiane al Presidente Antonio Limone

Riconosciuto il lavoro svolto durante la pandemia dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, ente sanitario di diritto pubblico che riveste un ruolo fondamentale nell'ambito della sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare

Ieri sera, nella cornice del Teatro Ghione di Roma, a due passi dal Vaticano, il dottor Antonio Limone presidente dell'istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ha ricevuto il prestigioso Premio Eccellenze 2021.

L’edizione 2021 del premio ha avuto un valore ancora più forte e significativo alla luce della emergenza che stiamo vivendo e di un paese che ha estremo bisogno di rilancio e sostegno.

Anche quest’anno, infatti, numerose autorità, tra amministratori, tecnici, intellettuali, magistrati, esponenti del mondo istituzionale, sportivo, sanitario, sociale, televisivo e culturale, sono state premiate dalla associazione Assotutela per il loro competente e professionale contributo al Sistema Paese.

Tra i premiati Antonio Limone che ha dichiarato:

"Onorato di aver ricevuto ieri sera, a Roma, nella cornice del Teatro Ghione, il Premio delle Eccellenze Italiane 2020-2021 insieme al Sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio! U n ulteriore significativo riconoscimento conferito per il prezioso lavoro che l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ha svolto durante la pandemia e che ha contribuito a garantire alla Regione Campania un importante contenimento della Sars-Cov-2. Abbiamo realizzato un pezzo decisivo della sanità pubblica di prevenzione al servizio dei cittadini".

Il premio è andato anche al sindaco di Mercogliano considerato un'eccellenza per aver tracciato una lungimirante ed innovativa strategia turistica finalizzata ad agganciare le aree interne e le aree costiere e per aver accettato la sfida del turismo delle radici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio eccellenze italiane al Presidente Antonio Limone

AvellinoToday è in caricamento