menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premio alla carriera all'oncologo Cesare Gridelli

De Luca annuncia l'assunzione di 6mila unità nella Sanità Campana

Premio alla carriera al dott. CESARE GRIDELLI, direttore del dipartimento di Oncoematologia del «Moscati». Il medico è uno dei professionisti più affermati nella cura del cancro al polmone.

Tra i numerosi riconoscimenti si aggiunge il Premio alla carriera ricevuto nell'ambito delle Giornate internazionali della Scuola medica salernitana. Una cerimonia che ha visto tra i protagonisti anche il governatore della Regione Vincenzo De Luca il quale ha ribadito il massimo impegno per la sanità in Campania annunciando un «concorso per assumere 6 mila unità nelle aziende ospedaliere della Regione.

Gridelli nel ricevere il premio ha parlato di Avellino come centro di eccellenza per le cure oncologiche, un polo destinato a crescere grazie ad una serie di iniziative in programma che saranno rivelate a breve. Intanto, lunedì 29 ottobre, presso il Viva Hotel, l'Asl di Avellino presenterà i dati del registro tumori. Per lo scienziato si tratta di risultati fondamentali per la ricerca oncologica con i quali si potrà monitorare l'andamento delle patologie in base ai casi di cancro diagnosticati in Irpinia.

All'appuntamento, oltre a Gridelli parteciperanno, Maria Morgante, Rosetta D'Amelio, il presidente dell'Ordine dei medici di Avellino, Francesco Sellitto, e il governatore Vincenzo De Luca. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Fella fulmina il Bari, l'Avellino vola: 1-0

  • Cronaca

    Avellino, la polizia municipale sequestra 300 kg di frutta

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento