Premio alla carriera all'oncologo Cesare Gridelli

De Luca annuncia l'assunzione di 6mila unità nella Sanità Campana

Premio alla carriera al dott. CESARE GRIDELLI, direttore del dipartimento di Oncoematologia del «Moscati». Il medico è uno dei professionisti più affermati nella cura del cancro al polmone.

Tra i numerosi riconoscimenti si aggiunge il Premio alla carriera ricevuto nell'ambito delle Giornate internazionali della Scuola medica salernitana. Una cerimonia che ha visto tra i protagonisti anche il governatore della Regione Vincenzo De Luca il quale ha ribadito il massimo impegno per la sanità in Campania annunciando un «concorso per assumere 6 mila unità nelle aziende ospedaliere della Regione.

Gridelli nel ricevere il premio ha parlato di Avellino come centro di eccellenza per le cure oncologiche, un polo destinato a crescere grazie ad una serie di iniziative in programma che saranno rivelate a breve. Intanto, lunedì 29 ottobre, presso il Viva Hotel, l'Asl di Avellino presenterà i dati del registro tumori. Per lo scienziato si tratta di risultati fondamentali per la ricerca oncologica con i quali si potrà monitorare l'andamento delle patologie in base ai casi di cancro diagnosticati in Irpinia.

All'appuntamento, oltre a Gridelli parteciperanno, Maria Morgante, Rosetta D'Amelio, il presidente dell'Ordine dei medici di Avellino, Francesco Sellitto, e il governatore Vincenzo De Luca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arrestato Vincenzo Schiavone, proprietario di Villa Esther e Santa Rita

  • "Prima dell'alba" racconta la storia di Marco: "Vado a Roma per prostituirmi"

  • Arresto Vincenzo Schiavone, le intercettazioni: "Troppo oltre il limite e questo continua a fare lo spavaldo"

  • Lavoro in Comune a tempo indeterminato: si cercano diplomati

  • Spaventoso schianto in galleria, ci sono numerosi feriti

  • Incidente sull'Avellino-Salerno, le condizioni dei due feriti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento