rotate-mobile
Attualità

Prefettura di Avellino, si è insediato il nuovo viceprefetto vicario Franca Fico

Già capo di Gabinetto, il nuovo Vice Prefetto Vicario dell'Ufficio Territoriale del Governo di Avellino ha conseguito il nuovo incarico tramite apposita procedura selettiva svolta dal Ministero dell'Interno

E' la dottoressa Franca Fico, già capo di Gabinetto, il nuovo Vice Prefetto Vicario dell' Ufficio Territoriale del Governo di Avellino.

La designazione é arrivata, al termine di apposita procedura selettiva svolta dal Ministero dell'Interno.

La dottoressa Fico, coniugata con due figli, è nata a Napoli. E' laureata in Giurisprudenza, abilitata all'esercizio della professione forense e all'insegnamento delle materie giuridiche ed economiche.

Entrata nell'Amministrazione dell'Interno, è stata assegnata alla Prefettura di Brescia e successivamente, trasferita, ha prestato servizio presso la sede centrale del Ministero dell'Interno, nonché presso le Prefetture di Napoli, BarlettaAndria-Trani e, da ultimo, all'Ufficio Territoriale di Avellino, ove ha esercitato le funzioni di Dirigente dell'Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica, e, infine, di capo di Gabinetto.

Tra gli incarichi ricoperti si segnala, tra gli altri, che ha svolto le funzioni Commissario straordinario presso i comuni di Quadrelle e di Mirabella Eclano, oltre a quelle di sub-Commissario Straordinario presso il Comune di Portici (NA) con funzioni vicarie e di Commissario Straordinario per la provvisoria gestione dei Comuni di Somma Vesuviana e di Marano di Napoli.

Il Prefetto Paola Spena si è detta certa che la Fico, nell'espletamento del suo nuovo incarico, saprà mettere al servizio della Prefettura di Avellino, così come avvenuto nelle precedenti funzioni, le sue particolari qualità professionali ed umane ed ha augurato un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura di Avellino, si è insediato il nuovo viceprefetto vicario Franca Fico

AvellinoToday è in caricamento