Celebrato il Precetto Natalizio dei Vigili del Fuoco: ecco le immagini
Dopo il rito religioso, sono stati presentati i calendari 2023
I Vigili del Fuoco di Avellino, presso la sede centrale del Comando, hanno celebrato il Precetto Natalizio. La Santa messa è stata officiata da Padre Francesco Lombardo della Chiesa del Rosario.
Dopo la funzione religiosa, sono stati presentati i calendari 2023 del Comando di Avellino. Il primo ripercorre gli interventi di soccorso ed i momenti celebrativi, come quello del 2 giugno; il secondo è quello dell'Associazione Nazionale del Corpo.
Comandante Bellizzi: "I nostri interventi dimostrano che sul territorio c'è poca attività di prevenzione"
"E' importante ricordare la nostra attività - afferma il comandante Mario Bellizzi - le immagini che riprendono i nostri interventi stanno a significare che, probabilmente, in questo territorio c'è poca prevenzione. Per quanto riguarda il personale, esiste ancora una carenza relativa alle qualifiche di capo squadra, capo reparto e autisti". Persiste anche una profonda carenza nel campo amministrativo: "Abbiamo circa il 30% di sotto organico e stiamo andando avanti grazie al sacrificio del personale disponibile e di quello degli operativi, che svolgono anche le mansioni amministrative" sottolinea il comandante.
Fuochi d'artificio, le raccomandazioni dei Vigili del Fuoco
In vista delle festività natalizie e di Capodanno, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Avellino raccomanda di acquistare articoli pirotecnici che abbiano il marchio CE e che siano accessibili a tutti, ovvero che possono essere manipolati senza particolari abilitazioni. "Importante è comprare questi prodotti nei negozi ufficiali, senza far ricorso ad altri fornitori. Fate attenzione nel momento in cui li utilizzati e teneteli fuori dalla portata dei bambini".